Prezzo:200 €
Comune:Forli' (FC)
Tipologia:Altro
Vendo quadri olio su tela dell'artista faentino Sergio Saviotti.
Il prezzo si riferisce alle opere singole
Si accettano proposte di acquisto in caso di interessamento a più dipinti.
Dimensioni delle opere proposte: 40 x 60
Notizie su Sergio Saviotti:
Se proprio lo vogliamo inserire in qualche movimento artistico, Sergio Saviotti potrebbe essere considerato tra i più originali ed eclettici esponenti di quella nouvelle vague> della pittura romagnola che attualmente è riguardata anche in campo nazionale come una validissima forza di propulsione innovatrice del mondo pittorico d'oggi. Saviotti è un pittore delle ultime leve, il quale di fronte agli assillanti e direi quasi angosciosi problemi d'orientamento che sono propri del nostro tempo, ha fatto la sua scelta; una scelta invero difficile e assai impegnativa; una scelta che incoraggiamo e seguiamo da tempo, una scelta che è una affermazione di libertà per la pittura sia di fronte alle consuetudini dell'accademia, sia di fronte alla rappresentazione dell'oggetto che alla scelta di questo. Pietro Castagnoli
Come c'é bisogno dello sguardo dell'uomo sul mondo, così c'é bisogno della presenza dell'uomo nel paesaggio; paesaggi che anche Saviotti dipinge, ma soprattutto come studi, perché teme il rischio della riproduzione fotografica.
Importanti critici fra i quali Solmi, De Grada, Jean Pierre Bouvet ne hanno presentato la qualita artistica. Molto ricco il suo percorso espositivo, numerosissime le mostre in Italia, due all'estero, una a Barcellona nel 1971 e una a Rijeka.
I quadri qui presentati sono solo una piccola parte della mia collezione personale di dipinti su Saviotti e su altri autori, se foste interessati ad acquistare altri dipinti contattatemi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.