NUOVA
110 è un formato filmato basato sulla cartuccia utilizzata nella fotografia fisso . Ã^ stato introdotto da Kodak nel 1972. 110 è essenzialmente una versione miniaturizzata del precedente formato filmato di Kodak 126 . Ogni telaio è di 13 mm Ã-- 17 mm (0,51 in Ã-- 0,67 in), con un foro di registrazione . C'erano 24 fotografie per cartuccia, che occasionalmente hanno una quantità extra di film per un'altra immagine a causa delle variazioni di produzione.
Il film è completamente alloggiato in una cartuccia di plastica, che registra anche l'immagine quando il film è avanzato. C'è una carta di supporto continua e il numero del telaio e il tipo di pellicola sono visibili attraverso una finestra sul retro della cartuccia. Il film non deve essere riavvolto e è molto semplice da caricare e scaricare. Ã^ pre-esposto con linee e numeri di telaio, una caratteristica destinata a rendere più facile e più efficiente la stampa dei fotolaboratori.
A differenza dei formati concorrenti successivi, come ad esempio il disco e la pellicola APS , i 110 negativi trattati sono stati restituiti in strisce, senza la cartuccia originale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.