Prezzo:85.000 €
Comune:Acireale (CT)
Locali:4
Superficie:109 mq
RIF: 30721078-6
Nella tranquilla frazione di Santa Maria La Stella in residence con ingresso pedonale e carrabile in una palazzina di sei condomini secondo piano non ascensorato un ampio quadrivani balconato tripla esposizione.
La costruzione edificata negli anni 80 mantiene le rifiniture dell'epoca ma ancora in buono stato d'uso la suddivisione prevede un ampio ingresso un corridoio disimpegna tre camere da letto e un soggiorno bagno cucina abitabile con uscita su balcone verandato con lavanderia.
L'appartamento ha un ottima esposizione un terrazzo sovrastante di mq. 110 e un garage di mq. 18 completano la dotazione dell'appartamento
Informazioni quartiere e località
Santa Maria la Stella è una frazione italiana divisa tra i comuni di Aci Sant'Antonio ed Acireale, nella città metropolitana di Catania, a circa 326 metri sul livello del mare.
La località è sita su quei territori che in passato costituivano il bosco d'Aci coperti dalle tre colate laviche del XIV secolo: quelle del 1329, del 1334 e del 1408. Negli anni successivi i contadini iniziarono una lenta bonifica avviando delle coltivazioni.
Il nome del paese trae molto probabilmente origine dalla presenza di un antico rifugio, oggi scomparso, dove era presente un dipinto di autore ignoto, raffigurante i re Magi in venerazione della Madonna sul cui capo splendeva una stella. I viandanti trascorrevano la notte all'interno di questo rifugio e imploravano la Vergine della Stella affinché li proteggesse durante il loro cammino.
Man mano questo rifugio divenne angusto per le persone che cercavano riparo, cosicché verso la fine dell'800 venne edificata la prima piccola chiesa dedicata alla Madonna della Stella. Proprio attorno alla primitiva chiesa cominciarono a sorgere i casolai che diedero vita paesino che ad oggi conta circa 7.000 abitanti
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.