Comune:Bari (BA)
Tipo:Gatto
Lui è Monio. Ed è vivo per miracolo. Monio è stato trovato ad agosto, la domenica di Santa Monica.
Quella mattina un'auto lo ha investito brutalmente. Sull'asfalto rovente giaceva insanguinato, inerme e all'apparenza privo di vita. Lui era lì, ignorato da chiunque passasse da quella maledetta strada. Come da prassi, nessuno ha dato importanza a una povera creatura sofferente. Nessuno gli ha prestato soccorso, nessuno tranne la sua salvatrice. La corsa dveterinario reperibile in pieno agosto è stata interminabile.
Monio era appeso ad un filo sottilissimo tra la vita e la morte. Dalla diagnosi è emerso un forte trauma cranico,nonché una grave frattura della mandibola. Si è reso quindi necessario un intervento urgente e successivamente ha portato il cerchiaggio per 25 giorni.
Monio, in principio diffidente e traumatizzato, ha pazientemente affrontato una lunga degenza e tante cure amorevoli, cosicché la situazione è fortunatamente rientrata: la mandibola é tornata nuovissima e il trauma cranico sembra essere scomparso del tutto. Inizialmente camminava persino con il capo leggermente inclinato, ma ora zampetta dritto dritto! Seppur con i suoi tempi, Monio ha imparato a fidarsi dell'essere umano, si lascia accarezzare e coccolare, si è rimesso in forma e si è rivelato persino un perfetto gatto d'appartamento; ma ora che è sopravvissuto a questo tremendo calvario è impensabile l'ipotesi di rimetterlo per strada.
Cerchiamo dunque una mamma speciale per questa sfortunata creatura che dalla vita non ha mai preteso nulla e che ora merita solo il meglio. Una mamma che sappia rispettare i suoi tempi e che sarà ripagata da tantissime fusa!
Non sappiamo nulla del passato di questo splendido micio, ma poco importa: la sua Vita sta per cominciare adesso!
Monio ha circa 2anni, è perfettamente integrato nell'ambiente domestico e verrà affidato SOLO IN APPARTAMENTO vaccinato e sterilizzato (con libretto veterinario alla zampa), previo colloquio di preaffido e firma dei moduli di a
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.