Tipologia : Formazione professionale
IL PROFILO PROFESSIONALE: L'Agente di Affari in Mediazione, settore immobili e aziende, svolge la propria attività al fine di mettere in Contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, generalmente la compravendita di un bene di valore rilevante, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza. L'Agente di Affare in Mediazione garantisce la ricerca di un potenziale acquirente per il buon esito dell'affare e la gestione della relazione tra le parti. L'Agente di Affari in Mediazione deve conoscere le nozioni necessarie atte a verificare la conformità dell'immobile in materia urbanistica, fiscale, giuridica ed amministrativa, a tutela delle parti per il corretto perfezionamento dell'affare. Deve inoltre conoscere approfonditamente il mercato nel quale opera.
I REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO SONO:
- essere maggiorenne
- possedere la capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana
- aver conseguito il diploma di scuola superiore. In particolare, per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ed extracomunitari devono allegare alla domanda, l'originale o una copia autenticata del titolo di studio, corredata da una dichiarazione di valore rilasciata dall'autorità Diplomatica o Consolare Italiana competente per territorio
DURATA DEL CORSO: Il corso serale si svolgerà ogni MARTEDì, GIOVEDì e VENERDì dalle 19.30 alle 23.00 e ha una durata di 220 ore. La frequenza obbligatoria è dell'80%.
ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL CORSO:
- TECNICHE DI VENDITA
- TECNICHE PROMOZIONALI
- TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E COMUNICAZIONE
- NORMATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
- ELEMENTI DI DIRITTO COMMERCIALE E DI NORMATIVA CONDOMINIALE
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.