Prezzo:89 €
Comune:Bolzano (BZ)
AiroCap Ultimate.|
In ogni lingua esiste un modo per chiamarlo, ma in tutto il mondo è conosciuto col suo nome italiano: cappuccino.
La storia:
Il pensiero corre immediatamente agli omonimi monaci cappuccini, nati dalla corrente francescana e quindi ispirati ad un modello di vita fatto di privazioni e umiltà: abbigliamento povero, barbe lunghe e incolte, questi preti erano soliti vagabondare coperti da un cappuccio (distinguibile da quello di altri ordini poiché molto più piccolo). La loro tonaca era di un colore marrone chiaro, ovvero proprio del colore dei nostri odierni cappuccini.
A creare la bevanda pare sia stato il monaco cappuccino Marco D'Aviano, confidente dell'imperatore asburgico Leopoldo I.
La parola "cappuccino" è una parola che più piace a chiunque... e un motivo c'è... infatti il cappuccino con la C maiuscola è gettonatissimo e super ricercato anche da tutti i turisti stranieri che arrivano in Italia. Si può bere anche oltre confine, ma buono e gustoso come quello italiano... è difficile trovarlo!
Il cappuccino moderno è il risultato degli sviluppi nel corso del XX secolo da macchine per caffè espresso, che riscaldano il latte e producono schiuma, per il quale gli amanti del caffè dovrebbero essere eternamente grati agli italiani.
Il futuro:
Fino ad ieri poter superare tale livello di qualità sembrava impossibile ma ora, grazie ad AiroCap Ultimate, è nato il nuovo standard per la preparazione del cappuccino.
Non vi promettiamo che potrete bere un cappuccino a casa come bar, semplicemente perché... è di gran lunga superiore.
"L'unico modo di prevedere il futuro è inventarlo." [Alan Kay]
"The best way to predict the future is to invent it." [Alan Kay]
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.