Alain-Fournier
Il grande amico Meaulnes
Garzanti
Per tutti I grandi libri n. 8
Traduzione: Giuliano Gramigna
Introduzione: -
Anno: 20 luglio 1965
I edizione
Pagine: Introduzione + 220 + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Buono stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 160
Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Un'atmosfera incantata, sospesa tra la realtà e il sogno, tra l'avventura e la favola costituisce il fascino unico di questo romanzo, dove il mondo amato dell'infanzia riaffora e si intreccia con quello, più nascosto e segreto, delle immagini e delle creature che popolano la nostra fantasia: zingari e saltimbanchi, bambini in maschera, castelli misteriosi. In questa atmosfera appare a Meaulnes, il protagonista del romanzo, una dolce fanciulla di staordinaria bellezza. E' un incontro magico, un amore assoluto, indimenticabile, ma proprio per questo impossibile da realizzare nel quotidiano. E si concluderà con una rinuncia: la rinuncia dell'adolescente all'avventura magica e irripetibile dell'infanzia.
Autore: Alain-Fournier, pseudonimo di Henri Alban Fournier (La Chapelle-d'Angillon, 3 ottobre 1886 – Les Ã??parges, 22 settembre 1914), è stato uno scrittore francese, morto all'età di ventisette anni dopo aver scritto un solo romanzo, Il grande Meaulnes.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.