Alfred Guillaume
Islàm
Cappelli
Universale Serie Storia e politica n. 58
Traduzione: Annibale Vasile
Introduzione: Francesco Gabrieli
Anno: 1961
II Ristampa
Pagine: Introduzione + 210 + Bibliografia + Glossario + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: morbida, lucida.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 160
Misure del libro: cm 11,50 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: L'ambiente storico - Maometto - Il Corano - L'impero islamico - La tradizione canonica - Le sette - La filosofia e la genesi dei credi - Il misticismo - L'Islàm odierno - Bibliografia - Glossario
Il curatore del Volume: Alfred Guillaume (1888 – 30 novembre 1965) è stato un arabista e islamista britannico. Guillaume imparò l'arabo dopo aver studiato teologia e Lingue orientali nell'University of Oxford. Nella Prima guerra mondiale operò in Francia e poi nell'Arab Bureau del Cairo.
Tornato nel Regno Unito, divenne professore di Arabo e capo del Dipartimento del Vicino e Medio Oriente nella School of Oriental and African Studies, dell'University of London. Fu poi Visiting Professor di Arabo nella Princeton University del New Jersey.
Durante la Seconda guerra mondiale il British Council lo invitò ad accettare un posto di visiting professorship nell'American University of Beirut dove egli ampliò notevolmente la sua cerchia di amici con musulmani. L'Accademia di Lingua araba di Damasco e l'Accademia reale di Baghdad gli resero onore eleggendolo tra i loro membri, e l'Università di Istanbul lo prescelse come primo conferenziere straniero sul tema della teologia cristiana e islamica.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per avere il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.