Prezzo:30 €
Comune:Roasio (VC)
Tipologia:Modellismo
Si tratta della copia dei disegni ORIGINALI fatti nel 1934 personalmente dall ing. Ermanno Bazzocchi. che fu il più grande progettista aeronautico italiano.
Assunto come direttore tecnico alla Macchi di Varese per rimpiazzare ling. Castoldi (epurato nel dopoguerra), l'ing Bazzocchi progettò il Macchi 208( chiamati Macchno), aereo da turismo biposto, (dovendo rispettare le limitazioni imposteci nel dopoguerra) che incontrò subito il favore degli utenti per la sua grande affidabliltà.
Sempre a lui si devono i progetti del Macchi 326 e del intramontabile Macchi 339 nelle sue varie versioni, la cui versione monoposto continua a volare, dopo oltre un ventennio, equipaggiando la Pattuglia Acrobatica Italiana.
L'ing Bazzocchi fece personalmente questi disegni che costituiscono sia il progetto dell'aereo che il dimensionamento di tutta la struttura in legno con lo studio del tipo di legno, la venatura da applicare, nelle varie parti della struttura.
Il presente progetto mi fu regalato da Ermanno Bazzocchi che, oltre ad essere un caro amico, era un appassionato aeromodellista. Mi ha sempre assistito nel collaudo di tutti i miei prototipi e non mancava mai alle varie Coppe Schaider alle quali ho partecipato.
I disegni che offro sono un totale di 12, fatti in eliografia copiandolo dagli originali in mio possesso, avendo trovato un ormai raro fotocopiatore con la macchina per fare copie eliografiche, anche perché gli originali sono ingialliti e le eliocopie si solo dovute fare con estrema lentezza per renderle leggibili
In somma, una vera chicca per veri amatori.
I disegni della struttura sono in scala 1:5 e sono perfetti per costruire in modello da Ap. Alare di mt. 2.80.
Il pagamento richiesto è anticipato con credit card e non comprende le spese di spedizione che sono di 7
Per contattarmo la mia mail é [email protected] .
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.