Allen & Heath XONE:DB4
Mixer Digitale per DJ
Era il 1998, quando Andy Rigby-Jones, all'epoca dj professionista, propose alla Allen&Heat di costruire un mixer per Dj. Dalla collaborazione di Andy e Allen&Heat, nei laboratori di Penryn, nacque il Clubwiz, il primo Dj Mixer del mitico costruttore del Mod1, che nel 1970 venne usato dai Pink Floyd come piattaforma di missaggio Live. Il 2010 è l'anno del progetto DB4, un'altra rivoluzione arriva da Alle&Heat, un mixer completamente nuovo, per delle sensazioni che vanno ben oltre l'immaginabile. Niente prima d'ora aveva raggiunto un livello tecnologico e costruttivo così elevato. Signore e Signori DJ, ecco a voi il DB4
Prima che arrivasse il Db4, era impensabile che un mixer per Dj potesse arrivare a tanto.
"Xone:DB4 è un mixer unico, realmente innovativo, e sicuramente il prodotto tecnologicamente più avanzato che abbiamo mai realizzato. Ciascuna funzione è stata meticolosamente analizzata per offrire il massimo alla creatività del DJ. Basandoci sul sistema di effetti del mixer digitale da touring iLive, abbiamo sviluppato algoritmi di effetti con parametri che riconoscono il BPM ed offrono un preciso controllo spettrale, con caratteristiche dedicate all'applicazione DJ.
I Loop e gli effetti si sincronizzato automaticamente al tempo della traccia rendendo molto semplice creare potenti groove e mix perfetti, senza latenza e senza le problematiche di rumore e bassa fedeltà tipiche dell'utilizzo di effetti su computer.
La ciliegina sulla torta è la flessibilissima matrice di ingresso che consente di assegnare ciascun ingresso a uno o più canali. Processing diversi possono essere applicati alla stessa traccia, su canali separati e, aggiunti a frasi campionate dalla stessa, o da altre tracce, possono essere mixati attraverso i fader creando incredibili remix in tempo reale. Il team di designer ha fatto un lavoro incredibile per assicurarsi che Xone DB-4 sia uno di più potenti, eccitanti e innovativi strumenti per il DJ."
Quad FX Core
Il cuore di Xone:DB4 è il potente motore DSP Quad FX Core che consente di avere un banco di effetti ed un sistema di riconoscimento del BPM separato per ogni canale. Tutti gli effetti 'tempo based' e tutti i loop vengono automaticamente sincronizzati al tempo della traccia nel canale. Sono disponibili 5 tipi di effetti di grande qualità audio, ottimizzati per l'applicazione DJ: Delay, Reverb, Modulator, Resonator e Damage, con una libreria di variazioni per ogni tipo di effetto. Ciascun canale ha un potenziometro 'expression' per modificare l'effetto in tempo reale, oltre al controllo 'dry/wet mix'. Gli effetti possono inoltre essere editati in modo più completo dal pannello della sezione FX master.
Looper
Ciascun canale ha un looper integrato con lunghezza del loop selezionabile da 1/16 di battuta a 4 misure; il sistema registra sempre 4 misure, così il loop può essere allungato o accorciato a piacimento.
Filtri
Xone:DB4 è equipaggiato con un sistema di doppio filtro Xone
Matrix Source select
Per ogni canale si può selezionare ciascuna delle possibili sorgenti stereo collegate agli ingressi:
Linee Analogiche 1-4 (anche Phono su 2-3), Digitali 1-4 o USB 1-4.
EQ / Filter
Ciascun canale è dotato di EQ a 3 bande che può essere configurato come EQ asimmetrico standard (+6/-25dB), Isolatore (+6dB/OFF con pendenza di 24dB/ottava), o riconfigurato come sistema di filtro High-Pass/Low-Pass con resonance regolabile. Le manopole cambiano colore in base alla funzione selezionata.
Mic/Line Input
L'ingresso Mic/Line è dotato di EQ a 2 bande, gain, cue e livello. Può essere reindirizzato al canale 1 per aggiungere effetti.
Soundcard Integrata
Una scheda audio USB2 di alta qualità (24-bit / 96kHz), multi-canale, consente playback e recording di 4 canali stereo da un software su computer.
Specifiche architettura digitale
Conversione analogica/digitale: 24 bit
Allineamento analogico/digitale: +12dBu = 0dBFS
Processore DSP:24 bit I/O + 48 bit EQ
DSP Mix Bus:56 bit Fixed Point
DSP core sampling frequency:48kHz
Range frequenza di campionamento scheda audio:44.1kHz a 96kHz
Frequenza di campionamento ingresso SPDIF: 32kHz a 192kHz
Frequenza di campionamento uscita SPDIF:48kHz
Specifiche tecniche:
Livello operativo:
Uscita principale: 0VU = +4dBu
Monitor: 0VU = +4dBu
Record :0VU = +4dBu
Livello Massimo d'uscita:+16dBu bilanciato
Sensibilità microfono: +16dBu bilanciato
Sensibilità ingresso RIAA 1Khz 70mV = 0VU (200mV max)
Risposta in frequenza Linea in Mix out 10Hz - 20kHz +0/-0.5dB
Distorsione a 1khz Linea in a +0Vu:0.003% (-90dB)non pesato
Livello disturbo mix principale non pesato 22Hz- 22KHz -88dBu (104dB escursione dinamica)
Residual Mix noise 22Hz- 22KHz un-weighte Livello rumore residuo Mix 22Hz- 22KHz
non pesato: -94dBu
Equalizzazione:+6dB boost/-26dB o Total Kill 3 Band
Fader Shutoff: -110dBr
Dimensioni e peso :
La consolle viene fornita di piedini di gomma, E' disponibile Un kit di viti per montaggio a rack.
(LxAxP) e (peso)
Desktop:
320 mm 88 mm 358 mm 5.1 kg
Montaggio a rack:
483 mm 88 mm 358 mm
Impacchettato:
530 mm 470 mm 260 mm 8.6 kg
PRODOTTO NUOVO IMBALLATO
RIVENDITORE AUTORIZZATO ALLEN & HEATH
GARANZIA TRAMITE SCONTRINO O FATTURA VALIDA 2 ANNI
La SPEDIZIONE è ASSICURATA contro danneggiamento, furto o smarrimento
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.