Prezzo:20 €
Comune:Melfi (PZ)
Tipologia:Altro
ammirevole quadro con cigni 85x65cm
Dipinto a mano sucartoncino, le misure del cartoncino sono pari 50x90cm, il passepartout 5x59cm
Le misure delquadro inclusivo di cornice sono:
altezza 65cm,larghezza 85cm, profondità 3cm
La natura può allestire spettacoli straordinari. Ilpalcoscenico è immenso, le luci strabilianti . Il grande spettacolodella Natura assume un Grande Significato solo in relazione allo Spirito che locontempla . Tutto il visibile è espressione, tutta la natura èimmagine, è linguaggio e colorato geroglifico . Bellissimopaesaggio di grande impatto . predomina una concezione arcadica eidilliaca della natura .Interessante cogliere la sapientedimensione prospettica con cui si concepiscono le vedute, seguendo unprocedimento accorto di quinte sceniche e una regia luministica optando per unimmaginario piacevolmente pittoresco. Audace l'utilizzo dei colori, ottimacombinazione degli stessi, scenario molto realistico
Il cigno, volatile pennuto, è un simbolo di purezza, innocenza, saggezza, solitudine, ma anche di morte (l'ultimo canto del cigno).
La sua figura si usa come immagine della bellezza femminile, ed è legato mondo femminile; inoltre, esprime un amore tenero. I Greci consideravano il cigno l'uccello di Afrodite e di Apollo (quale patrono dei poeti e musicisti), ed è stato associato alla luce, sole ed alle arti, poiché si riteneva che prima di morire, intonasse un canto di bellezza ultraterrena. Secondo una recente presentazione, il cigno appare come un simbolo dei poeti. Nell'antica e medievale tradizione si sosteneva, che l'anima viaggiasse attraverso il cielo, sotto forma di cigno. Nella iconografia cristiana, il cigno è un uccello della Vergine Maria. Allo stesso tempo, nei bestiari medievali il cigno appariva come la personificazione del carattere dell'anima ipocrita ed ingannevole, poiché il suo bel piumaggio bianco nascondeva carne rossa, ovvero il suo aspetto e' contro la sua natura.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.