Prezzo:200 €
Comune:Bibbiano (RE)
Questo kit vi permetterà di installare un ammortizzatore di sterzo da competizione sul vostro Suzuki Jimny benzina/diesel con bracci originali in pochissimo tempo e con estrema facilità.
Questo Kit è adatto per chi ha un Jimny con pneumatici originali stradali o da fuoristrada, ma sempre della misura originale.
L'ammortizzatore di sterzo in alcuni casi estremamente complicati e alla velocità di 70/80 Km/h, potrebbe lasciare una qualche oscillazione del volante, è del tutto normale, ma impedirà sicuramente l'innescarsi della vibrazione fortissima che obbliga lo STOP IMMEDIATO del veicolo.
Utilizzando gomme da fuoristrada di diametro maggiore di quello che la casa costruttrice ha programmato, un ammortizzatore normale non riesce più a smorzare le vibrazioni che le gomme trasmettono alle barre sterzo, vibrazioni che si amplificano sul volante. Questo fenomeno aumenta all'allargarsi della carreggiata del Suzuki, applicando microdistanziali, distanziali da 30 mm o cerchi scampanati. Questo kit vi aiuterà anche in quei casi dove i cerchi avranno raccolto quantità di fango tali da vanificare la bilanciatura della gomma.
Viene inserito sugli autoveicoli per calmare quelle fastidiose vibrazioni o scrollamenti che le ruote trasmettono volante, tramite tutta la tiranteria dello sterzo.
Nel caso dei Suzuki Jimny il problema parte principalmente dalla barra di sterzo secondaria, sottile e sufficcentemente lunga per amplificare e mantenere la vibrazione, trasmessa dalle ruote a tutto l'avantreno.
Questo modello di auto ha il tirante principale dello sterzo che parte da sinistra, attaccato alla scatola guida, e va alla ruota di destra.
Per ripartire tramite la barra di accoppiamento secondaria, posteriore ponte e collegata alla ruota di sinistra.
Spesso con l'inserimento di distanziali e cerchi scampanati, magari addobbati di gomme 235/75/15.........anche infangate...... la barra secondaria non è in grado di gestire tutto il carico è parte per la tangente flettendosi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.