Tipologia : Editoria
Amok
il gigante mascherato
" il tesoro inaccessibile "
fumetto originale
mensile – n. 4 – luglio 1978
di
antonio canale
edito da epierre – milano
albo usato in condizioni ottime, integro e completo
antonio canale (monza, 25 febbraio 1915 – chiavari, 15 ottobre 1991) è stato un fumettista italiano.
ha fatto parte della cosiddetta scuola rapallese del fumetto che ha gravitato intorno alle figure di luciano bottaro e carlo chendi.
avvicinatosi al mondo del fumetto come aiutante di nino pagot, pubblicò i suoi primi lavori su il cartoccino dei piccoli, giornale per l'infanzia pubblicato a monza.
le prime collaborazioni di rilievo le ebbe solo dopo la metà degli anni 1930, a il vittorioso (piuma verde, 1937, soggetto di gian luigi bonelli) e a l'audace (ii solitario dei sakya, 1939). dal 1940 comincia a collaborare con il giornalino topolino.
fra i personaggi dei fumetti da lui disegnati figurano amok e gim toro. negli anni cinquanta ha disegnato per la fleetway. fra le sue ultime prestigiose collaborazioni si segnalano quellea il giornalino e tiramolla.
"amok" è un fumetto italiano del 1946, il cui protagonista che dà il titolo alla serie è un giovane giavanese, che diventa il classico giustiziere mascherato in seguito al rapimento della sua fidanzata nikita. ne uscirono una trentina di albi, fino al 1948.
spese di spedizione 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.