Comune:Alezio (LE)
Locali:Più di 10
Superficie:1000 mq
ALEZIO. A pochi minuti da Gallipoli e dalle ricercate spiagge dello Ionio, in una zona tranquilla ma di grande interesse turistico, sorge Tenuta Don Giovanni: una villa nobiliare di circa 1000mq di copertura, organizzata su due livelli, incastonata in un meraviglioso giardino facente parte di un appezzamento di terreno di circa 4 ettari, con agrumeto e uliveto.
La Tenuta, risalente , è stata oggetto di una pregevole opera di ristrutturazione, che ha dotato l'immobile di tutti i confort moderni esaltando contempo il fascino storico: infissi con doppio vetro ad alta efficenza termica, impianti di ultima generazione, confortevoli bagni con vasche idromassaggio si integrano perfettamente con l'uso di rivestimenti in coccio e pietra naturale, volte a stella e a botte, imponenti camini rivestiti in lecciso. Dall'esterno, una splendida balaustra con colonnine di pietra, le cornici in carparo, particolari in ferro battuto e l'imponente portale bugnato con ante in legno massello, che fa da ingresso principale, suggestionano l'osservatore e identificano subito il palazzo come appartenente all'architettura nobiliare tipica del Salento.
Il giardino che circonda il palazzo è una vera oasi di pace, con alberi d'alto fusto, siepi, archi in pietra, un laghetto artificiale pieno di pesci, pregevoli opere artistiche e uno splendido frantoio con tre imponenti macine posto centro di un aia che fa da punto di incontro tra diversi sentieri verdi. Del complesso fa parte anche una suggestiva cappella privata, con un grande altare barocco, e una dependance di 80mq. L'intera proprietà, che si estende per quattro ettari, è circondata da alte mura con ingresso principale decorato e bugnato.
IDEALE PER ABITAZIONE ESCLUSIVA O LUSSUOSA STRUTTURA RICETTIVA
Rif.FAN
Trattativa Riservata
per informazioni o appuntamenti è possibile chiamare il numero verde (gratuito anche da cellulari)
800593214 / dall'estero +393388926377
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.