Prezzo:15.000 €
Comune:Avellino (AV)
Questa meravigliosa tovaglia è stata realizzata da una ricamatrice eccezionale come suo corredo di nozze e non è stata mai adoperata per preservarla in ogni modo.
La tovaglia è stata utilizzata solo come pezzo da esposizione in numerose mostre di pizzo e ricami.
La ricamatrice in questione è stata una stimata e riconosciuta maestra dell'arte del tombolo, ricamò questa preziosa tovaglia per se stessa utilizzando il miglior lino dell'epoca. Infatti oltre pregio del ricamo, questa tovaglia è particolarmente preziosa perché anche il lino stesso è molto di pregio, ha una trama sottilissima ed una particolare leggerezza che lo rendono quasi trasparente. L'intera tovaglia, compresa dei suoi tovaglioli risulta infatti leggerissima.
Data la rarità della maestria, del lavoro, del disegno e dei tempi di produzione, il possesso di un tale ricamo è da considerare un vero e proprio investimento rivalutabile negli anni per la rarità e il pregio dell'opera.
Descrizione: La tovaglia è accompagnata sia dai classici 12 tovaglioli da pranzo, anche questi con ricamo, sia da 12 tovaglioli da the, inseriti di solito solo nei migliori corredi dell'epoca.
La tovaglia presenta le classiche macchie dovute agli anni senza utilizzo.
Misure tovaglia: 300 X 160
Contattatemi per ogni esigenza
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.