Comune:Milano (MI)
Modernariato, antichità. Vendo splendido baule valigia del 1920 firmato Josef Winkler & Sohne, antica e raffinata valigeria viennese dancora esistente.
La valigia apparteneva ad una mia prozia, che la acquistò il 9 giugno 1922 come da fattura originale che lei ha sempre conservato, con tanto di timbri e scritte a china: pagò all'epoca 340.000 Kronen (Corone).
La mia prozia era una nobildonna francese che girava il mondo e si spostava spesso in nave e in treno. Si tratta di un baule in legno rivestito di juta (color grigio tortora), che lo rendeva impermeabile ed è stato interamente restaurato tramite restauro conservativo professionale.
La marca Winkler appare su tutte le cerniere, sulle due maniglie in cuoio e sul logo posto all'interno del baule; l'apertura è sia sul coperchio che sul lato anteriore, mostrando i 4 splendidi cassetti in legno, impilati, con maniglie in corda cerata. Il baule valigia ha 4 ruote a cilindro che lo rendono facile da muovere anche a pieno carico ed è un oggetto storico e d'arredo di rara bellezza che si sposa con qualsiasi stile d'arredo.
Ideale per stipare oggetti di grandi dimensioni o per riporre gli abiti nel cambio di stagione, il restauro l'ha resa perfetta, anche se conserva tutto il fascino dei suoi 100 anni!
La vendo con i 4 cassetti e la fattura originale d'acquisto.
Richiedimi altre foto se interessato.
Dimensioni:
Altezza: 73 cm.
Lunghezza: 90,5 cm.
profondità: 55 cm.
Richiedimi foto e prezzo
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.