Tipologia : Rustico/Casale
Numero Locali : > 4
Superficie (mq) : 700
Piano : 2
Ascensore : No
Stato : Ristrutturato
Box/Posto auto : Posto auto scoperto
Casale del 1500 sapientemente e finemente ristrutturato in bioedilizia nel 2005 rispettando nei minimi particolari le caratteristiche dell'antichità.
Ubicato ai confini tra Toscana e Umbria, nel paesaggio più verde d'Italia, posizionato in cima alla collina di proprietà con visuale a 360 gradi e immersa nella quiete e nel silenzio più assoluto!
Già casale/caserma di confine tra lo stato Pontificio e il Granducato di Toscana è stato posto di confine tra l'Umbria e la Toscana fino ai primi decenni del secolo scorso.
Il casale di 500 mq. Su due piani è diviso in cinque appartamenti finemente ristrutturati e arredati con mobili antichi autentici, attualmente adibito a struttura ricettiva (agriturismo - B&B con possibilità di somministrazione pasti). Tutti gli appartamenti hanno ingressi indipendenti a piano terra con pergolati e porticati esterni veramente caratteristici.
Piscina rivestita a mosaico con scala romana ubicata nel cortile con esposizione SUD.
Box e selleria per cavalli con tettoia esterna - 52.000 mq. di terreno con 250 ulivi, 150 alberi di frutta di antiche varietà oltre a bosco e a grande aia/cortile.
Parcheggio privato per dieci auto e oltre
Riscaldamenti autonomi, termocucina, stufe in chisa in ogni appartamento, due pozzi per acqua potabile, pergolati per tavoli esterni, pergolato in piscina, barbecue e terrazza pavimentata a Sud; impianto di recupero acqua piovana; impianto di fitodepurazione con riciclo acqua.
VENDUTA DIRETTAMENTE DALLA PROPRIETA' SENZA SPESE DI INTERMEDIAZIONE O DI AGENZIA
[email protected]
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.