Comune:Casteldelci (RN)
Superficie:105 mq
La casa in pietra Molino Pazzaglia (antico molino ad acqua del 1857, ricostruito nel 2000 dall'arch. Carlo Cecchini) si erge in un ambiente idilliaco, circondata dbosco di querce, cerri e prato, in uno spazio recintato di mq 7.000; confinante con il ruscello Senatello affluente del Fiume Marecchia, a 15 Km da Pennabilli.
La vita qui scorre lenta e gradevole, lontana dalle asprezze urbane, a stretto contatto con la natura e con i suoi ritmi più umani; l'assenza di rumori assordanti, di aria viziata dall'inquinamento, di folle che si accalcano, di traffico frenetico, permettono un proprio tono personale neurologico più disteso e di abbassare la guardia, ritrovando se stessi in una dimensione più pacata e serena; le relazioni sociali ne guadagnano e valori un po' dimenticati si ritrovano, con essi un migliore equilibrio psico - fisico ed in buona sostanza una riguadagnata qualità della vita.
La coltivazione di prodotti naturali nell'orto per il proprio consumo, di fiori e piante ornamentali nel giardino, la possibilità di tenere animali da compagnia, aggiungono ulteriore valore.
CASTELDELCI è la vicina sede comunale, borgo raccolto ed appollaiato su di un costone, vi predomina la pietra del luogo che si mostra sugli edifici, strade e vicoli del centro storico ad impianto medioevale, cui fa da corollario il verde dei boschi circostanti; vi regna il silenzio, la pace ed il raccoglimento, l'ordine, la cura e la pulizia; nulla qui è fuori posto, ambiente ed umani sono in perfetta armonia.
La tradizione gastronomica del luogo è ricca di sapori forti, funghi, tartufi e cacciagione, la sua società, dedita ad attività agricole, artigianali e turistiche, organizza nel corso dell'anno eventi culturali, sagre e feste.
Arredamento confortevole in stile rustico elegante, con mobili antichi.
Vera e unica occasione.
P.S. Se vuoi vedere l'ultimo evento attraverso la visione dall'alto con il drone chiedi il link proprietario.
Non è permesso inserire il link.
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.