Tipologia : Appartamento
Numero Locali : 4
Superficie (mq) : 100
Stato : Abitabile
Box/Posto auto : No
Piombino centro, vendiamo un bellissimo appartamento di 100 mq, ubicato in un palazzo storico che affaccia sul Rivellino.
L''appartamento sito al piano secondo s.a., è di 100 mq circa ed è composto da ingresso, ampio open space con zona cottura, camera matrimoniale, camera singola con cabina armadio, bagno con finestra e piccolo ripostiglio nel sottoscala.
L''appartamento è in buone condizioni e le rifiniture sono di ottima qualità (infissi in pvc effetto legno con doppi vetri, porte interne in legno mistral...), è ubicato nel centro, vicino a comodi e servizi a due passi dal teatro, dalla stazione, dai negozi...
L''edificio è stato ristrutturato (facciate, tetto) nel 2014
Spese condominiali molto basse (10 euro circa), edificio con solo 6 condomini...
L''antica porta a terra della citta, detta anche di Sant''Antonio è il monumento più antico tra quelli rimasti in Piombino, edificato nel 1212, unica testimonianza dell''età comunale. Nel 1447 vi fu costruito per volere di Rinaldo Orsini, marito di Caterina Appiani, il massiccio rinforzo semicircolare, il ''Rivellino'', che inserito nel contesto delle antiche mura, permise una migliore difesa dalle artiglierie. Nelle mura vi sono ancora oggi le aperture attraverso le quali scorrevano le catene del ponte levatoio. Conosciuta anche come Porta Inferi, la costruzione ha murata su uno spigolo interno una piccola targa di marmo che ricorda le autorità pubbliche dell''anno in cui venne edificata. Nella facciata rivolta verso il Corso compare invece il drago alato degli Appiani. Nel 1448 il Rivellino ha permesso alla città di vincere l''assedio mosso da Alfonso I d''Arogona, re di Napoli, e nel 1555 si è rivelato fondamentale per resistere all''assedio dei Turchi.
Classe Energetica: G - IPE: 175.00kWh/mq anno
Rif.: 260
Tel cellulare Email: [email protected]
Web: http://www.immobiliarefioretti.it
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.