Prezzo:75.000 €
Comune:Roma (RM)
Locali:3
Superficie:50 mq
[COD.UNICO: RM4873]
€ 75.000,00
Mq 50 ~ 3 Locali ~ 1 Bagni
Mediazionecasa
Castelverde
Propone in Vendita
Codice Unico: RM4873
APPARTAMENTO NEL CASTELLO DI LUNGHEZZA
L'appartamento è composto da Cucina, due ampie Camere e un Bagno. Da una scala in legno si accede sottotetto di 16 mq. primo piano troviamo una cantina di 5 mq. Completa la proprietà un posto auto.
L'immobile si presenta esternamente in condizioni ottimali, internamente da ristrutturare.
Prezzo 75.000,00 euro
Il Castello di Lunghezza è un castello medievale che dà il nome alla località di Lunghezza, nel comune di Roma. In zona Roma Est, strategicamente posto sul confine tra il comune di Roma e la sua provincia, a pochi chilometri dcentro città, a due passi dGRA, servito da tre uscite dell'autostrada A24 (Lunghezza, Ponte di Nona, Settecamini) e incastonato tra le antiche strade Collatina Tiburtina e Prenestina, ma si può arrivare tranquillamente anche utilizzando l'Autobus, oppure il treno, la linea ferroviaria Roma-Tivoli ha tra le sue tappe principali la stazione di Lunghezza, confinante con il parco del castello, il cui parcheggio e il modernissimo sottopasso pedonale si integrano con la struttura. Ben si presta a soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di uno scenario di grande bellezza e prestigio, storico e artistico. Antichissima costruzione, le cui fondamenta ancora visibili risalgono ai tempi della nascita della repubblica romana dopo la cacciata di Tarquinio il Superbo, il castello, dmedio evo rinascimento, ha conosciuto molte fasi e trasformazioni. Nel corso dei secoli ha ospitato personaggi come Jacopone da Todi, Bonifacio VIII, Michelangelo Buonarroti, Caterina De' Medici, la famiglia Strozzi, Axel Munthe, Carlo d'Inghilterra.
Attualmente è sede del parco dell'Immaginario, un'originale iniziativa dvivo, di grande successo, apprezzata da molte migliaia di visitatori ogni anno
"Il Fantastico Mondo del Fantastico"
Codice Unico: RM4873
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.