Prezzo:210.000 €
Comune:Osimo (AN)
Locali:Più di 10
Superficie:271 mq
L'appartamento si trova in pieno centro storico nella parte della città esposta a sud con vista sulle montagne. L'appartamento è in parte integrato e in parte una espansione dello storico edificio del Teatro "La nuova Fenice" di Osimo. Un ingresso dell'appartamento è a metà del cosiddetto vicolo del Teatro, o scalette del Teatro, ora via Acqua. L'altro ingresso è piano inferiore in via 5 Torri 57.
Da notare il singolare e prezioso intonaco con cui è rivestita la facciata sud dell'edificio. Si tratta di una robusta malta contenente scaglie di mica, testimonianza della migliore prassi edilizia degli anni '30 del Novecento.
piano terra di via 5 Torri si aprono tre locali, attualmente adibiti a magazzini ed esercizi commerciali.
I tre locali (106 mq) potrebbero essere usati anche come garage e, pur non facendo parte dell'appartamento, sono anch'essi in vendita.
L'appartamento si sviluppa in direzione nord/sud.
La parte a sud si affaccia con le finestre su via 5 Torri, mentre la parte a nord ha le finestre su via Acqua e in fondo si estende a locali, denominati genericamente come sgombero, delimitati dalle strutture portanti e dalle fondazioni del teatro.
I vani sgombero presentano una suggestiva architettura, con volte a crociera e pilastri in mattoni che appoggiano direttamente sulla tipica roccia su cui è costruito Osimo, il cosiddetto "tufo". L'unità immobiliare può essere ristrutturata per dare due appartamenti.
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.