Baia di Capopiccolo - calabria ionica, area marina protetta Capo Rizzuto
Capo Piccolo, è situato nel comune di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone; è un promontorio naturalmente fortificato proteso sul mar Ionio nell'arco di costa compreso tra Capo Rizzuto e Le Castella.
La natura, artista, imprevedibile ed estrosa ha modellato questo caratteristico angolo del mediterraneo di rigogliosa vegetazione e di magica atmosfera, dove il blu ed il verde della macchia si alternano a distese di sabbia fine e tratti rocciosi dove si fondono profumi mediterranei di ginestra, mirto, lentisco e rosmarino. I fondali sono variegati con le loro praterie di poseidonia oceanica.
Inoltre in questo luogo si annodano preziose testimonianze culturali, ricordi di antichi splendori, tra cui è da annoverare il parco archeologico di Capo Colonna ed il tempio di Hera Lacinia
Tipo di spiaggia: sabbia finissima, ampissima e lunghissima, fondale dolcemente in discesa, ottimo anche per famiglie con bambini. Al largo innumerevoli secche per escursioni marine.
L'accesso al mare garantisce privacy e tranquillità per la vacanza estiva. Una delle spiagge, di sabbia finissima ambrata, è raggiungibile a piedi in quanto attigua alla casa.
Distanze dalla casa: Market/Giornali mt100 ; spiaggia attrezzata e libera a metri 100 .
Innumerevoli spiagge e calette nelle immediate vicinanze Una fetta di mediterraneo che lambisce, alternativamente, tratti rocciosi e ampie distese di sabbia fine, con la preziosa "macchia mediterranea" che arriva fin sulla spiaggia ha favorito lo sviluppo di questa tipica località balneare, la cui bellezza è di rivelazione immediata
Ristorante, pizzerie etc. mt. 500.
Divertimenti: Escursioni, Acquarium, maneggio, battello con fondo trasparente, sport sulla spiaggia, animazione, surf. Itinerari gastronomici di antiche origini magno-greche, armonizzati dal connubio perfetto delle tradizioni contadine con quelle marinare.
Dotazioni: locale lavatrice, frigo con freezer, stoviglie, posate, pentolame, Tv etc.
Esterni: posto auto. Circondati dal verde, immersi nella tranquillità della riserva marina di capo Rizzuto, infatti a pochi metri, fin quasi sulla spiaggia, domina una fitta pineta.
A brevissima distanza sorgono 5 villaggi turistici.
Il paese di Capo Rizzuto si trova a 5 Km, con tutti i servizi di guardia medica, supermercati, banche, ufficio postale etc,.
Nelle vicinanze si trova la famosa loc.tà turistica delle Castella ( sede di innumerevoli location televisive tra cui giochi senza frontiere) con il suo Castello Aragonese, Copanello, Borgo di S. Severina , Cerenzia, Caccuri, Verzino, etc.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.