Prezzo:749 €
Comune:Villafranca di Verona (VR)
Vendo rarissima Aria les Paul custom , costruita in Giappone negli anni 70, un pezzo praticamente unico!!
Custodia rigida compresa!
Oltre all'estetica , con i bellissimi intarsi in madreperla lungo tutta la tastiera e sulla paletta, questa chitarra nasconde delle chicche non da poco!
Ad esempio il fatto che il body, sotto il classico top arcuato della Les Paul, è cavo quasi per intero ( eccetto chiaramente che per la parte centrale ) facendo da cassa di risonanza e dando a questa chitarra un sound pazzesco!
Inoltre grazie a questo è molto più leggera delle classiche Les Paul;e sempre in tema di comodità, il retro è svasato nella parte superiore quindi non dà fastidio a chi non ha abbastanza pancia per ammortizzare!
A differenza della maggior parte delle Les Paul Aria di quegli anni il manico non è avvitato ma incollato.
Per quanto riguarda l'elettronica la configurazione è molto classica, 2 humbucker con controllo volume e tono separato per ogni pickup,il wiring è fatto con componenti giapponesi di alta qualità che ad oggi non danno nessun problema e rispondono molto bene.
I 2 humbucker hanno un output di 8,7kohm quello ponte e 8,4k quello manico, suonano molto caldi e ciccioni sia sui puliti che sui distorti.
Prima di metterla in vendita ho effettuato i seguenti lavori:
1 PARAFFINATURA DI ENTRAMBI I PICKUP: ora si può tirare l'ampli a manetta senza fischi o feedback fuori controllo!
2 SCHERMATURA vani pick up ed elettronica per evitare interferenze e ronzii.
3 PULIZIA E OLIATURA TASTIERA
4 LUCIDATURA TASTI ( che sono in buone condizioni nonostante l'età )
5 SET UP COMPLETO PROFESSIONALE : regolato il trussrod, l'action che ora è bassa e morbida, l'intonazione, l'altezza dei pickup, corde nuove
Per il mio telefono è 3407287554, posso anche spedire! Se volete provarla di persona invece, abito a Villafranca di Verona.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.