Bell'armadio nuziale in noce massello nelle ante e nei fianchi, verso la fine del 1800 secolo XIX in pieno periodo Umbertino. L'armadio è caratterizzata da linee dritte e cappello cimasa in stile Luigi XVI . Piedi a cipolla, struttura sana. Presenta belle lavorazioni floreali ad intaglio sul fronte con figure femminili (cariatidi) che sostengono ghirlande di rose. All'interno è suddiviso in due parti, di cui una dotata di bastone reggi abiti, in legno coevo e l'altra metà è scaffalata per riporvi maglie, pullover, biancheria. L'ultimo piano a tutta lunghezza è perfetto per riporre grandi scatole o piumoni/cuscini/coperte. Molto ampio ideale anche per essere trasformato in libreria o credenza. Presenta due cassetti sulla base con maniglie originali, come quelle delle ante. E' in stile rustico, di fattura raffinata, con intagli riproducenti i volti di una coppia di sposi (armadio nuziale). L'armadio è restaurato, in buone condizioni data l'età del'oggetto, con piccole mancanze sulle cornici dell'entità del centimetro. Disponibili ulteriori foto su richiesta. Già trattato con antitarlo di prevenzione, ma si consiglia una manutenzione annuale a base di semplici prodotti a pennello. Non necessita lucidatura.
Proposte ad un'ottimo prezzo ancora trattabile inviate pure la vostra proposta d'acquisto. misure comprensive di cornici 165 x 60 h 230.
Possible e gradito ritiro a vostra cura, o con nostro trasportatore da valutare in base alla zona, con consegna da programmare in base alla disponibilità del trasportatore.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.