Titolo: ARTISTI
Autore: ARMANDO VERDIGLIONE
Editore: SPIRALI - Lezioni di cifrematica 3
Anno: 1a EDIZIONE - Gennaio 2003
ISBN: 9788877706201
Note: CONDIZIONI VERAMENTE OTTIME, PARI AL NUOVO eccetto impercettibili segni d'uso sulla sovracopertina e leggerissima impolveratura del taglio superiore; disponibili foto - BELLA RILEGATURA CON COPERTINA RIGIDA (Telata grigio chiarissimo con impressioni oro sul dorso) CON SOVRACOPERTINA.
Formato 16 x 24 x 4,5 - Pagine 672 - Prezzo di copertina ¤ 25,00
Estratto del libro
Ogni uomo fa ombra, dacché è mortale: questo è il pregiudizio. "Hombre, dove sei?", "Adamo, dove stai?". E non già: "Come stai?". L'ombra è stata descritta, rappresentata, situata nel discorso e, sopra tutto, nell'algebra del tempo e nella geometria del tempo proprio lungo quello che, oggi, è diventato un luogo comune. Il luogo comune dell'ombra è il luogo comune dell'uno che si divide in due, dell'Altro che si rappresenta.
Quarta di copertina
Come avviene la restituzione del testo di un maestro? Con l'incontro, con la ricognizione filologica, con la lettura, che ciascun aspetto possa integrarsi in una procedura senza precedenti. È un dispositivo di parola, cioè di vita.
Ne risulta, non soltanto lo specifico, ma l'unico, il caso dell'unico, il caso di qualità. Sicché "la industria vale più che la natura", come scrive Machiavelli.
E l'industria si fa di arte e d'invenzione, che si scrivono e si cifrano. E questa è la cifra del viaggio. La cifra del testo. Il valore assoluto dell'opera.
In copertina, opera di Alekseij Vasil'evic, pastello su carta.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.