Prezzo:69.000 €
Comune:Ateleta (AQ)
Superficie:150 mq
ATELETA Via Luciano, nel centro del paese parte storica vicino comune in posizione strategica con ottima esposizione e panorama sulla vallata proponiamo una villa in vendita, da completare, composta da ingresso indipendente salone ampio con angolo cottura e bagno, una comoda scala ci conduce alle 4 camere da letto poste primo piano. Ampio giardino esterno € 69.000,00
Ateleta è posta su territori della sponda sinistra del fiume Sangro, a un'altitudine compresa tra i 737 metri della stazione ferroviaria e i 1.883 metri di Monte Secine. È il comune più orientale della provincia dell'Aquila. La superficie comunale è di 4.169 ettari. Comprende il nucleo abitato del capoluogo e le frazioni di Carceri Alte, Carceri Basse e Sant'Elena. Gli abitanti sono circa 1.230 con elevato indice di persone anziane. È il più a sud dei comuni della provincia dell'Aquila. La montagna ateletese per antonomasia è il Monte Secine, ma è frequentata d'estate anche la zona del Monte dell'Ellera (Merzoni) che raggiunge l'altezza di 1.481 metri.
Il Monte Secine domina la vallata dove scorre il Sangro, dove si ritrovano centinaia di pescatori di trota e dove un tempo si trovava il gambero d'acqua dolce.
Folti boschi ricoprono colline e pianori; cerri, faggi e alberi a foglia caduca colorano il paesaggio, particolarmente suggestivo nella stagione autunnale.
Nel sottobosco si trovano prataioli, spinareie, talora anche porcini, e soprattutto i tartufi, di cui questa terra è particolarmente ricca.
L'unico sito archeologico sono i resti di un antico castello.
Classe energetica in attesa di certificazione
CASAGENCY IMMOBILIARE, la nuova società nata da un gruppo di professionisti del settore immobiliare, con focalizzazione su VENDITA e acquisto all'interno del mercato residenziale e commerciale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.