Prezzo:290.000 €
Comune:Ivrea (TO)
Locali:10
Superficie:140 mq
Nel cuore di Ivrea, in pieno centro storico, affacciato su via Quattro Martiri (già via Palma di Cesnola), cardo maximus della romana Eporedia, si propone luminoso, silenzioso e ampio appartamento in una palazzina di sole sei unità abitative.
Sulla stessa via Quattro Martiri sorge l'antica Sinagoga, a brevissima distanza il Teatro Giacosa e altrettanto vicine si trovano due sale cinematografiche. L'arteria commerciale di Ivrea, costituita dalle via Arduino e Palestro e dalle piazze Ferruccio Nazionale (di Città) e Ottinetti, scorre ad un passo dall'edificio.
Lo stabile, dotato di ascensore, è stato interamente ristrutturato, da uno studio di architettura, nel 2007; elementi contemporanei sono stati sapientemente integrati nel rispetto della storicità dell'edificio.
L'appartamento, dotato di ogni confort, è un attico disposto su due livelli; primo piano troviamo l'ingresso che, tramite una parete vetrata scorrevole, si affaccia sulla cucina abitabile, due corridoi paralleli, l'uno con accesso bagno con doccia e l'altro alla lavanderia, conducono all'ampio salone con vista sul palazzo vescovile; piano mansardato la zona notte, costituita da due luminose camere da letto, una cabina armadio, un ripostiglio e un ampio bagno dotato di vasca, doccia e vista sul "Castello dalle rosse torri". Completano la proprietà un locale caldaia, posto sul ballatoio di pertinenza e utilizzabile come ulteriore ripostiglio, e la cantina piano interrato.
L'appartamento è stato recentemente modificato nella divisione degli spazi interni introducendo elementi in vetro strutturale.
L'impianto termico è costituito da un generatore autonomo esterno, alimentato a gas metano, con termostato bizona; infissi esterni con doppio vetro basso emissivo.
Dotato di antifurto perimetrale e volumetrico, di videocitofono e di predisposizione per il climatizzatore.
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.