Prezzo:490.000 €
Comune:Palestrina (RM)
Superficie:42500 mq
Nella meravigliosa cornice del Parco dei Castelli Romani a ridosso dei Colli del Vivaro e più precisamente in località Macere di Artena, stiamo proponendo in vendita un' Azienda Agrituristica immersa nel verde.
La superficie totale della proprietà misura circa 4,5 ettari, di cui 2,5 ettari circa utilizzatati ad uso seminativo, 1,5 ettari circa di terreno boschivo ceduo e i restanti 800 mq circa di superficie residenziale e commerciale.
Attualmente la parte utilizzata per svolgere l'attività di ristorazione è il grande salone con camino e palcoscenico, che ospita eventi e spettacoli musicali, con una capacità ricettiva per un totale di 500 coperti circa; è presente anche una saletta tv/fumatori, una sala utilizzata come guardaroba e quattro bagni di cui uno per persone diversamente abili.
Adiacente la sala ristorante troviamo le varie zone utili a svolgere l'attività, tra le quali oltre la spaziosa cucina, si susseguono la zona lavaggio stoviglie, la zona forno a legna/pizzeria, la zona caffetteria e un'ampio magazzino predisposto per diventare una cella frigorifera.
Il comparto centrale della struttura di circa 200 mq è accatastato e utilizzabile come superficie residenziale e, vista la necessità di alcuni interventi di ristrutturazione, si può pensare di farne un uso sia privato che ricettivo trasformandolo quindi in un B&B; attualmente quest'area si presenta su due livelli, il piano terra si sviluppa con due saloni attigui, bagno e due grandi ripostigli, mentre il primo piano si presenta con un disimpegno che conduce alle tre camere da letto, la cucina, due bagni e solarium.
Esternamente la struttura offre spazi estesi, a partire dall'enorme parcheggio, la zona giardino e area giochi per bambini, il terreno adibito alla coltivazione degli ortaggi e cereali usati in cucina, una struttura utile per il ricovero degli animali, il tutto incorniciato da uno splendido bosco ceduo che dona un senso di pace e rilassatezza.
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.