Tipologia : Militaria
Cedo una "stupenda", nonché "rara", baionetta argentina "modificata" per moschetto Mauser 1909 di esportazione tedesca. La sciabola, con innesto a baionetta, perché di questo trattasi viste le "effettive" dimensioni (vedasi "giusta" lunghezza), è stata "modificata" d'arsenale (?) e non presenta l'anello sulla parte opposta al riccio della guardia, presentandosi come una "affascinante" variante della classica baionetta per Mauser mod. 1909. La stessa provenutami da Berlino, ricordo che da sempre l'Argentina è stato paese "vicino" all'Asse, fu dotazione di un ufficiale dell'esercito sudamericano, specialità "fucileria", forse "cecchino" o comandante di plotone d'esecuzione. Da qui l'interesse maggiore per la modifica "coeva" subita dal cimelio. Le condizioni di conservazione sono direi "ottime", perfetta come struttura, nessun difetto di funzionamento (molla, bottone di sgancio, etc.) o altro. La lama si presenta ancora in patina coeva, anch'essa "perfetta" con la marcatura d'arsenale dell'esercito argentino su un lato, sull'altro presenta le generalità del fabbricante di Solingen (Germania), paese di produzione di queste lame. Il fodero, infine, seppur intatto ed ottimamente conservato, presenta delle piccolissime "bozzature", come è giusto che sia, avendo oltre un secolo di storia sulle "spalle". Le sue misure sono: lunghezza complessiva con fodero 535 mm, e lunghezza della sola lama 400 mm.
Acquistata direttamente in Germania (Berlino), tutto ovviamente d'epoca, originale al 100% e garantito.
Vengono postate alcune foto dell'oggetto per farne ammirare la bellezza e la particolarità dello stesso.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' previsto anche il pagamento contestuale al ritiro a mano.
Si vende sempre con diritto di recesso, e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.