Honoré de Balzac
Il cugino Pons
Longanesi
Piccola Biblioteca n. 62-65
Traduzione: Arrigo Benedetti
Introduzione: -
Anno: aprile 1952
I edizione
Pagine: 355 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato sul fronte e sul retro.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 245
Misure del libro: cm 11,50 x cm 18,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.
Contenuto: Pubblicato nel 1847, "Il cugino Pons" è l'ultimo romanzo di Balzac. Scritto contemporaneamente al romanzo più tetro e disperante della "Comédie Humaine", la "Cugina Bette" (1846), costituisce uno straordinario documento dell'ultima fase dello scrittore, alla vigilia della Rivoluzione del 1848. Balzac, ancora una volta, sa interpretare il clima di conflitto che attraversa la società il cui "progresso" comporta l'annientamento dei deboli. In questa società che il monarchico Balzac dipinge a tinte fortemente contrastate, in bianco e nero come in certe litografie di Daumier, non c'è più posto per sentimenti disinteressati come l'amicizia e l'amore dell'arte.
Autore. Honoré de Balzac (Tours, 20 maggio 1799 â€" Parigi, 18 agosto 1850) è stato uno scrittore, drammaturgo, critico letterario, saggista, giornalista e stampatore francese, considerato fra i maggiori della sua epoca. Ã??^ considerato il principale maestro del romanzo realista francese del XIX secolo.
Prezzo: euro 6,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.