Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 247
(155191748)Il casale è situato sulle colline che dominano le Terme di Saturnia con un bellissimo panorama a trecentosessanta gradi ed a poca distanza dalle stesse Terme.
La proprietà si trova in una posizione dominante rispetto al nuovo campo da golf e si inserisce al centro di una delle più belle aree della Maremma equidistante tra il mare e la montagna.
Le aperture del casale, porte e finestre, sono con imbotti di pietra massello 15 x 30 in travertino a poro aperto.
Tutte le pavimentazioni ed i rivestimenti sono stati realizzati con lo stesso materiale degli imbotti con la stuccatura in colore di tutti i pori eseguita con sfumature della stessa tonalità per creare effetti pregevoli nel disegno delle stesse pavimentazioni e degli stessi rivestimenti.
La dimensione della proiezione a terra del tetto e della relativa parte pavimentata a quota 0,00 è di circa mq. 325, la dimensione del perimetro murario é di circa mq. 247, la distribuzione di questa metratura si articola nel seguente modo: il grande portico definito dai sei archi di pietra, completo di attacchi per l'aria condizionata caldo-freddo, di attacchi per grandi termosifoni e di predisposizione per allacci e scarichi di acqua; il soggiorno-ingresso-cucina con il suo disimpegno di accesso alla zona notte; il corridoio di collegamento tra la zona giorno e la sala dal grande camino; due grandi bagni; due camere da letto con le rispettive cabine armadio; il garage, lo studio ed un piccolo appartamento; il locale tecnico, il bagno ed il pergolato.
Il casale è dotato di ampie zone soppalcate, in parte praticabili ed in parte con funzione di articolazione ed arricchimento delle volumetrie abitative, realizzate con grandi travi di ferro zincate a caldo, che attraversano il casale da parte a parte rendendolo ancora più sicuro staticamente e rifinite con tavolati di legno opportunamente trattati.
La proprietà comprende 8 ettari di terreno agricolo situato in zona di coltivazione vitivinicola "Sovana" d.o.c., al confine con la zona del "Morellino di Scansano", nonchè cinquemila metri quadri di bosco ceduo situati a monte del casale.
Il casale è provvisto di tutte le tecnologie, dal riscaldamento a pavimento a quello tradizionale con termosifoni, dall'aria condizionata caldo-freddo alla predisposizione per l'impianto di allarme e al controllo con video camere di tutti gli interni ed esterni oltre ad una serie di altre predisposizioni impiantistiche per possibili diversi usi degli ambienti da quelli attualmente previsti.
Classe energetica B/C
- Classe: B
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.