Tipologia : Militaria
Cedo uno "stupendo" nonché "molto raro" berretto o cappello alpino della Regia Guardia di Finanza modello 1937. Lo stesso, ancora "perfettamente" integro e ben conservato con piuma coeva e fregio metallico con il numero 18 al centro, che indicava appunto la 18^ Legione della G.d.F., dove il militare che lo possedé prestava servizio all'epoca della sua assegnazione, fu prodotto dal cappellificio italiano "La Familiare" di Montevarchi (AR) all'inizio degli anni '40. Successivamente, intorno agli anni '70, il suo possessore lo riportò al cappellificio suddetto, che nel frattempo aveva assunto la nuova denominazione di "Alfa Geri", per fargli ripristinare la fodera interna andata praticamente logorata nel periodo degli anni bellici. Questo "straordinario" cimelio di storia italiana contemporanea, con la quale veniva spesso ritratto anche il "VATE" Gabriele D'Annunzio sui bozzetti nelle cartoline d'epoca della Regia Guardia di Finanza, è assolutamente imperdibile per collezionisti di copricapo militari in genere del secondo conflitto bellico (WW2), in particolare del periodo fascista ed anche, di materiale della Guardia di Finanza nello specifico. Il copricapo in argomento si presenta in "ECCELLENTI" condizioni di conservazione, realizzato in tipico tessuto "verdone" e completo di tutti i suoi accessori previsti. Lo stesso non presenta tarmature e/o rotture alcuna.
Tutto ovviamente originale d'epoca al 100% e garantito!
Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta paccocelere3, sicuro e tracciabile, al costo di ulteriori 10,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre come mio solito, con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con paccocelere3, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.