Bianca De Maj
Portineria
Garzanti
Sempre verdi n. 43
Traduzione: -
Prefazione: -
Anno: 30 ottobre 1946
Edizione riveduta e corretta
Pagine: 301 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale con sovraccoperta illustrata.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 235
Misure del libro: cm 11,50 x cm 18,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Portineria di vecchia strada, di vecchia casa. I due portinai dello stabile, Luis e la Pierina, figure argute e caratteristiche, spiccano a grande rilievo sullo sfondo sullo sfondo policromo dellâ€(TM)ambiente.
Molti altri personaggi, tutti di primo piano, vivi e respiranti, tra cui si snoda la vita multipla della vicenda: Lucia, la bellissima manichino di una Casa di mode, e intorno a lei le passioni di giovani uomini cui la sua grazia suscita desideri e immagini di felicità diverse. Chi sposerà Lucia?
Autore: Bianca De Maj, nome d'arte di Agnese Miglio, è stata una famosa scrittrice di romanzi, novelle e racconti per i più importanti editori italiani, Treves su tutti. Dopo le prime prove, in cui lo stile appare un po' ruvido, l'autrice troverà il passo di un linguaggio di spessore e uno stile abbastanza innovativo, che incontra il gusto del pubblico e della critica. Nel 1928, con Pagare e tacere, vince il Premio dei Trenta davanti a monumenti della letteratura del Novecento.
Prezzo: euro 8,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.