Biografie n.2 di Papa Giovanni XXIII, il Papa che il 27 Aprile 2014 è stato santificato.
Testo come nuovo a cura di Giulio Nicolini il primo e di Gabriele Carrara il secondo, opere ricche di riferimenti ed illustrazioni, ben rilegate, completamente intatte e come nuove, praticamente mai aperte vendo a persona fortemente interessata.
Titolo : "Papa Giovanni Oggi"
L'opera mette in luce il vivo ricordo di uno straordinario Pontefice, Papa Giovanni XXIII (1881, Sotto il Monte Bergamo; 1963, Roma), è senza dubbio ancora presente in tutti i cattolici, anche nei più giovani che di lui hanno tanto sentito parlare in termini di ammirazione e stima.
Papa Giovanni XXIII è stato apprezzato in tutto il mondo non solo per il suo esempio, le sue azioni e i suoi discorsi in qualità di Santo Padre, durante il Pontificato, ma anche per le sue eccezionali qualità umane. Sono davvero poche le figure che sono state così determinanti per la storia della Chiesa e dell'intera umanità del XX secolo.
In questo volume, Gabriele Carrara ha raccolto una straordinaria quantità di materiale documentario sulla vita e sulle opere del Papa Buono. L'ultima parte del volume è stata completamente riscritta da Massimo Carrara, il figlio dell'Autore, prendendo in considerazione l'evento più importante che riguarda la figura di Giovanni XXIII: la conclusione del suo processo di Beatificazione e la sua proclamazione a Beato da parte di Giovanni Paolo II nel settembre del 2000. Oltre al testo, rigoroso e ricchissimo di informazioni, il volume offre la possibilità di visionare una quantità notevole di fotografie storiche che ritraggono il Papa durante i momenti più determinanti della sua vita. Particolare attenzione è stata posta, nell'aggiornamento, all'inserimento di alcune delle più significative immagini del processo di Beatificazione del Santo Padre. Il volume, infine, presenta una piccola ma accurata selezione della bibliografia esistente su Giovanni XXIII che può permettere ai lettori di approfondire la vita e l'attività di un Pontefice che ha ricoperto un ruolo molto significativo nella storia della Chiesa cattolica.
Titolo : "In terra come in cielo"
La seconda nuova opera su Papa Giovanni XIII (1881, Sotto il Monte, Bergamo – 1963, Roma), che segue quella precedente redatta da Gabriele Carrara, nasce in occasione del centenario della nascita di Angelino Roncalli (Papa Giovanni XIII, dal 1958 al 1963). Papa Giovanni è stato apprezzato in tutto il mondo non solo per il suo esempio, le sue azioni e i suoi discorsi in qualità di Santo Padre, durante il Pontificato, ma anche per le sue straordinarie qualità umane per le quali si è fatto ben volere da tutti i popoli del mondo. Sono davvero poche le figure che sono state così determinanti per la storia della Chiesa e dell'intera umanità del XX secolo. Giulio Nicolini, autore eccellente di questo voume, ha operato una ricostruzione storica sulla vita e le opere del Papa Buono, tracciandone un ritratto completo e ricco di aspetti inediti. Dopo oltre quasi un ventennio dalla scomparsa di Papa Giovanni XXIII, la quantità di materiale e di riflessioni raccolte dall'autore hanno pemesso di ampliare, con un'ampia visione di insieme, la sua figura storica e umana. Il testo è come sempre corredato da numerose immagini fotografiche: un patrimonio iconografico a cui l'autore ha avuto un accesso privilegiato che ha permesso di offrire anche al nostro pubblico documenti rari e di estremo interesse.
Ogni testo è costituito da circa 220 pagine ed oltre 180 fotografie a colori e storiche.
Le opere sono vendibili anche singolarmente al prezzo di 40E cadauna.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.