Comune:Udine (UD)
Tipologia:Editoria
BOTTICELLI AGLI UFFIZI, Utet, 2012. Volume di pregio a tiratura limitata e numerata di 579 esemplari in numeri arabi e 499 in numeri romani..
Per ripartire dalla Bellezza e dalla Cultura, UTET Grandi Opere dedica il volume della Collana "Visioni impossibili" ai capolavori del grande artista che ha dipinto la Venere più bella mai rappresentata in ogni epoca e divenuta il simbolo universale della Bellezza in ogni Paese: Sandro Botticelli, e le sue opere esposte nella Galleria degli Uffizi di Firenze.
Testi di Cristina Acidini, Soprintendente per il Patrimonio Storico e Artistico della città di Firenze.
Nel volume sono riportate le spettacolari ed uniche immagini ad altissima definizione dei 19 capolavori di Botticelli agli Uffizi. Con in più una straordinaria esclusiva: le immagini di due "capolavori nascosti" conservati nel "caveau" del Museo.
Il volume è arricchito da un ampio capitolo sulla vita artistica di Sandro Botticelli e un'ampia Bibliografia.
Caratteristiche:
Grande formato cm 34x48
240 pagine complessive stampate su carta di pregio Cordenons NaturEvolution White da 200 grammi
Spettacolare e ricchissimo apparato iconografico di oltre 140 immagini
La stampa degli interni è stata realizzata secondo procedimenti unici e brevettati per l'alta definizione. Nel corpo del volume sono state applicate a mano 10 tavole speciali realizzate con stampa a 12 colori su pregiata carta in puro cotone da 310 grammi realizzata dalle cartiere Hahnemühle in Germania.
Coperta in pelle bovina naturale.
Piatto e dorso impreziositi da impressioni in color oro a caldo.
Risguardi in seta con cerniere in pelle. L'opera è custodita oltre alla stessa scatola editoriale anche in quella dell'imballaggio originale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.