Comune:Silvi (TE)
Tipo:Altro
Cedesi la titolarità, od in licenza d'uso in cambio di royalties del brevetto del Tartametro, uno strumento che permette di rilevare le misure di Tartarughe, sia Terrestri che Acquatiche, in modo semplice, pratico e funzionale, senza far ricorso ad un calibro a corsoio, la cui portata, limitata dall'apertura ridotta dei becchi, non consente la misurazione di grandi esemplari ed essendo i becchi stessi taglienti, potrebbero risultare pericolosi, causando eventuali ed indesiderati ferimenti dell'animale.
Elimina, altresì, l'utilizzo del metro, poichè le misure della larghezza e della lunghezza, devono essere lineari e non curvilinee, che risulterebbero tali, se si seguisse, nella misurazione, il profilo della Tartaruga.
Un altro aspetto positivo e vantaggioso, da prendere in considerazione, rispetto ad altri sistemi di misurazione, deriva dfatto che evita la manipolazione eccessiva dell'animale, riducendo lo "stress" dello stesso, in maniera significativa.
E' visibile un breve filmato su YouTube alla voce "Tartametro", che ne mostra il funzionamento, non eccellente, in quanto il prototipo è interamente costruito a mano.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.