Tipologia : Modernariato
Antica macchina fotografica completa di custodia. Appare in buone condizioni ma non ho saputo provare per verificarne l'effettivo funzionamento. Da non esperto riporto di seguito le informazioni che ho raccolto sulla enciclopedia della fotografia.
La Brillant viene costruita in diverse versioni a partire dal 1932 e soltanto nel 1938 appare anche il modello "focussing", dotato della possibilità di controllare la messa a fuoco su una piccola porzione di vetro smerigliato posta all'interno del mirino; si tratta quindi di un tipo di focheggiatura che costituisce una specie di "terza via", più evoluta rispetto alla versione precedente, ma che ancora non ha tutte le caratteristiche di quella delle fotocamere TLR. La costruzione del modello iniziale continuerà comunque anche dopo l'introduzione di questa versione.
L'esemplare fotografato, databile al 1932 circa ed appartenente quindi alla prima serie, è costruito in lamiera, in parte rivestita di vulcanite e in parte verniciata; dal 1937 il corpo macchina è realizzato in bakelite.
Sul lato destro dell'apparecchio si trova la finestrella rossa per il controllo dell'avanzamento del numero di fotogramma.
Vendo con formula visto e piaciuto. No perditempo. A richiesta spedisco in tutta Europa. No perditempo.
SUGGERISCO DI VEDERE GLI ALTRI MIEI ANNUNCI DI VENDITA
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.