Tipologia : Formazione professionale
Il corso di buste paga e contributi è rivolto ai praticanti di studi professionali che intendano sviluppare una solida competenza nella elaborazione della busta paga, ai Neo inseriti in azienda e più in generale a tutti coloro che intendano acquisire una valida preparazione nell'ambito dell'elaborazione delle paghe e dei contributi. Il corso di buste paga e contributi costituisce uno strumento per l'acquisizione delle conoscenze fondamentali legate alla gestione del Personale, attraverso l'analisi organica di tutte le fasi relative allo svolgimento del rapporto di lavoro.
Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti.
Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo.
Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta.
Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41.
Buste paga e contributi
Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito una competenza ed un metodo di lavoro che li metterà in grado di svolgere con sicurezza la propria professione, un aggiornamento operativo sulle principali novità che sono intervenute, e che dovessero intervenire durante lo svolgimento del corso, un'esperienza ed un saper fare frutto delle molteplici esercitazioni che verranno proposte durante il corso. La metodologia didattica è basata sul costante coinvolgimento dei partecipanti e sulla realizzazione di continue esercitazioni.
Il corso permette di acquisire le tecniche necessarie ad elaborare la busta paga e la modulistica collegata in piena autonomia, attraverso l'analisi e l'esemplificazione dei passaggi fondamentali che portano dal lordo al netto (retribuzione normale, contributi previdenziali e ritenute fiscali), approfondendo ad ogni incontro le molteplici situazioni (malattia maternità, infortunio, straordinari, trasferte, TFR), oltre che le diverse tipologie di contratti (apprendistato, a tempo determinato, part-time, inserimento, agevolati).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.