Comune:Aquileia (UD)
Locali:10
Superficie:400 mq
Attiguo Borgo antico di Aquileia, uno dei siti archeologici più importanti e frequentato d'Italia, fra arte, storia e antiche Basiliche, proponiamo un ampio e raffinato Casale di tipo rustico, ristrutturato magistralmente, immerso nel verde delle campagne e facilmente collegato con tutte la arterie stradali e all'aeroporto.
L'edificio si estende su tre livelli, di circa 400 mq. interni, con varie pertinenze.
Il Rustico ha avuto un importante restauro, mantenendo la sua originalità, valorizzando il suo fascino con estrema eleganza. E' circondato da un Parco di circa 3800 mq pianeggiante, piantumato di preziose piante scelte con cura, il parco dispone di due importanti e fruibili accessi.
L'edificio di pianta rettangolare, piano Terra, attraverso un elegante atrio che distribuisce un corridoio passante ai numerosi ambienti, troviamo una cucina ampia ed abitabile di nuova e moderna creazione, un' antica nicchia con il forno del '600, due ampi soggiorni e bagni.
Annesso all'edificio si inserisce un confortevole porticato in pietra che si affaccia sul giardino. Nella parte posteriore ci sono dei vani di servizio: lavanderia e ripostigli.
primo piano, nell'antico fienile, suddiviso in due corpi è stata creata una splendida zona giorno/salotto di rara bellezza con travature e tiranti in legno, ampie vetrate che si affacciano nel Parco, inoltre un disimpegno, uno spogliatoio, e un'ampia stanza matrimoniale padronale con bagno.
secondo piano ci sono due stanze con cabine-armadio e bagni.
Completa la proprietà un'area coperta dedicata all'ampio parcheggio nel Parco. Il Giardino è un vero incanto con pozzo, sorgenti e torrenti in cui sgorga l'acqua spontaneamente dai punti storici, dove l'acqua mantiene sempre una temperatura costante, creando un'atmosfera d'altri tempi. Quando la storia si coniuga con la modernità creando armonia fra bellezza e quotidianità..
è una splendida Abitazione, adatta pure a Residenza ricettiva...
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.