Tipologia : Bagno
Caldaia a pellet Galmet - GENESIS PLUS 15 KPP
Caldaia a pellet dall'elevatissima robustezza e affidabilità tipica del marchio Galmet.
GENESIS PLUS è il nuovo leader del mercato delle caldaie a pellet. Con una concezione polacca di riscaldamento ecologico la resa di queste caldaie raggiunge il 97% e consente avere prestazioni sorprendenti superiori alla media così come facilità d'uso, ridotte quantità di ceneri e di polveri.
In questo modo GENESIS PLUS trova un posto speciale nel cuore dell'ambiente e del consumatore finale, ma non solo. Il prezzo competitivo per l'acquisto e gestione di questa caldaia la rende irresistibile anche per il nostro portafoglio.
LE DIMENSIONI CONTANO, ECCOME
Parlando di posti speciali non possiamo non citare un'altro PLUS di questa caldaia, le dimensioni.
Con solo 97 cm di altezza questa caldaia riesce a trovare spazio in locali in cui la concorrenza non riesce nemmeno a metterci il naso.
MASSIMA EFFICIENZA
GENESIS PLUS non può che distinguersi anche per la sua estremamente alta efficienza, in grado di raggiungere il 97%, questo parametro è confermato dalla certificazione rilasciata da un laboratorio specializzato e indipendente.
Maggiore efficienza della caldaia comporta minor quantità di pellet consumata e quindi inferiori costi di gestione per il riscaldamento, ma anche minor impatto per l'ambiente.
Chiedi ai nostri tecnici per maggiori informazioni tecniche e certificazioni, cosa aspetti?
CLASSE ENERGETICA A+ E QUINTA CLASSE DI PUREZZA
Il reparto di ricerca e sviluppo Galmet ha fatto si che tutta la gamma GENESIS PLUS rientrasse nell'alta classe di efficienza energetica A+ e che soddisfasse i requisiti di classe 5 secondo lo standard attualmente valido 303:5-2012.
Inoltre queste caldaie soddisfano i requisiti EcoDesign, che saranno obbligatori solo dal 2020. Tutte queste qualità conferiscono alla serie GENESIS PLUS un'incentivabilità su tutti i fronti, dalle detrazioni fiscali al Conto Termico 2.0 fino agli incentivi locali*.
EFFICIENZA E RISPARMIO
Le caratteristiche progettuali di questa caldaia e le tecnologie utilizzate consentono agli utenti notevoli risparmi rispetto ai dispositivi standard precedentemente disponibili sul mercato. La serie GENESIS PLUS è dotata di un motore elettrico, centralina e di un ventilatore di ultima generazione con potenza in stand-by inferiore ai 10W, di poco superiore alla potenza del nostro TELEFONO cellulare La caldaia è dotata di un accenditore automatico che le consente di spegnersi dopo aver riscaldato la casa. Se la casa rimane in temperature confortevoli la caldaia si riaccende per soddisfare la nostra richiesta di Acqua Calda Sanitaria.
Grazie agli ultimi livelli di automazione disponibili nel settore il combustibile e l'aria vengono dosati in modo molto preciso, il che si traduce in un basso consumo di carburante.
L'utente ha inoltre la possibilità di organizzare il proprio programma per il funzionamento giornaliero o settimanale e in maniera del tutto intuitiva.
MODERNE E CONFORTEVOLI
In GENESIS PLUS montiamo due tipi di regolatori, un display monocromatico con manopola oppure un pannello touch-screen a colori, entrambi in lingua italiana. Esse possono modulare la potenza generata dalla caldaia con una funzione della ricezione del calore (algoritmo fuzzy). Il collaudato sistema di alimentazione del carburante garantisce il mantenimento di una temperatura stabile nell'edificio, migliorando notevolmente in comfort termico dell'abitazione.
Il serbatoio del carburante è notevolmente grande anche su fasce di potenza ridotte, questo consente ampissime autonomie. E' sufficiente ricaricare il combustibile ogni pochi giorni. La capienza del serbatoio è di 250 litri su tutti i modelli.
PULIZIA DI TUTTO IL SISTEMA
Il problema delle "vecchie" caldaie era il deposito di cenere che si andava a formare nel bruciatore, negli scambiatori di calore e nella canna fumaria.
Nella serie GENESIS PLUS questi problemi hanno cessato di esistere. Grazie al bruciatore rotante e all'ampio vano destinato alla cenere pulire il braciere ogni giorno non è più obbligatorio, i tempi di pulizia di questi componenti da parte dell'utente finale si sono ormai ridotti drasticamente a una o due volte la settimana. L'elevata efficienza della caldaia consente di avere quantità di ceneri trascurabili (su una tonnellata di combustibile si va a ottenere solo qualche kg di cenere) e il locale caldaia rimane più pulito.
Gli scambiatori di calore non sono dotati di pulizia automatica, tuttavia grazie alla maggiore sensibilizzazione del settore termico richiesta dalle autorità la pulizia minima annuale effettuata da un tecnico qualificato dovrebbe essere d'obbligo. Proprio in quella occasione il tecnico può rimuovere tutto il deposito formato da un anno di utilizzo. Dopo varie prove si attesta un deposito annuale di polveri sugli scambiatori così ridotto da non essere affatto problematico e risolvibile attraverso una pulizia annuale tramite il proprio tecnico di fiducia. Togliendo le molle di pulizia automatica questa caldaia è esente da eventuali blocchi delle stesse e quindi da fastidiosi grattacapi.
Anche la canna fumaria ringrazia, la quantità di ceneri e polveri ridotta consente di ritrovare meno depositi in fase di pulizia della canna fumaria.
FUNZIONALITA E FLESSIBILITA'
GENESIS PLUS rende possibile la connessione a un sistema completo, il comando caldaia può azionare direttamente tre pompe di circolazione, attuatore valvola miscelatrice e con moduli aggiuntivi si può estendere la funzionalità per supportare il controllo del puffer, degli attuatori di miscelazione aggiuntivi, altri circolatori, sonda lambda o addirittura un alimentatore per combustibile supplementare.
E' inoltre disponibile un modulo internet che offre la possibilità all'utente di avviare, chiudere e modificare tutti i parametri della caldaia da remoto e da qualsiasi dispositivo connesso a internet.
La nostra centralina touch-screen consente di mantenere sotto controllo tutte le principali importazioni a portata di dito.
SICUREZZA: due alimentatori di carburante separati
In GENESIS PLUS si hanno due sistemi di alimentazione, uno nel serbatoio del pellet e uno nel bruciatore. Questo sistema separato limita radicalmente la possibilità di incendio che va dal bruciatore alla tramoggia. Inoltre il tubo che collega il serbatoio al bruciatore è costituito da un materiale resistente e non combustibile.
DURABILITA'
Tutte le caldaie delle serie GENESIS PLUS da 10, 15, 20 kW sono realizzate in acciaio P265GH, che è molto più resistente alla pressione, alla temperatura e alla corrosione rispetto all'acciaio normale.
PER IL CLIENTE GENESIS PLUS: VANTAGGI, VANTAGGI E ANCORA VANTAGGI!
Le caldaie a pellet GENESIS PLUS sono, dopo il forte debutto nel mercato polacco della caldaia GALAXIA (anch'essa vincitrice di numerosi premi per efficienza e prodotto innovativo, il successivo successo di mercato del marchio Galmet. Entrambi i modelli sono più moderni, ad alte prestazioni ed ecologici e sono in grado di garantire ai propri utenti numerosi vantaggi, soprattutto un comfort superiore alla media e per la pulizia di tutto il sistema.
Oltre a dei design accattivati i nuovi modelli Galmet sono in grado di proporre una valida alternativa rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento sia a fonti rinnovabili che non. Queste caldaie sono la base dei sistemi ibridi ecologici, e grazie alla proposta completa di Galmet è possibile risparmiare sull'acquisto di un intero impianto di riscaldamento ibrido andando a combinare caldaia a biomassa, solare termico, pompa di calore e serbatoi a stratificazione.
Grazie a un rigido sistema di prove e di test siamo in grado di garantire i nostri prodotti per 60 mesi di garanzia.
Parametri tecnici:
Altezza mm 970
Larghezza mm 595
Profondità mm 1090
Altezza uscita canna fumaria dal pavimento mm 688
Potenza nominale kW 15,00
Range di potenza kW 4,5-15,2
Classe secondo EN 303-5:2012 - 5
Superficie riscaldante caldaia m² 2,54
Combustibile - Pellet di legno con granulazione 6-8 mm
Capacità serbatoio lt. 250
Flusso reale del combustibile (alla massima potenza) kg/h 3,50
Efficienza termica % 96,75
Tiraggio canna fumaria richiesto mBar 0,22
Minima sezione del camino mm 160
Uscita temperatura fumi alla potenza nominale °C 74,2
Pressione di utilizzo consentita bar 2
Capacità di acqua contenuta lt. 68
Peso della caldaia con bruciatore (senza coclea e serbatoio) kg 243
Peso del serbatoio kg 30
Diametro uscita tubo fumi mm 160
Diametro tubi mandata/ritorno " 1/4
Diametro rubinetti di scarico " 1/2
*Verificate nel vostro comune o nella vostra regione eventuali incentivazioni delle biomasse solide.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.