Rufus king
camera chiusa n. 13
(titolo originale dell'opera:museum piece n. 13)
aldo garzanti editore- milano
10 febbraio 1956
collana "serie gialla"
73
traduzione dall'inglese di giovanna b. lossetti
copertina rigida tutta tela, legatura editoriale, pagine 205, formato cm. 12,5x18,5.
stato di conservazione: ottimo come mostrano le foto
rufus king (new york, 3 gennaio 1893 – 1966) è stato uno scrittore statunitense.
rufus king studiò a yale, si arruolò nell'esercito americano nel 1916 ed in seguito lavorò in mare come operatore radio. autore di polizieschi di genere classico che presentano molti tratti comuni con le opere di s.s. van dine, rufus king ha creato il raffinato detective reginald de puyster ed il tenente valcour, protagonista di 11 romanzi apparsi fra il 1928 ed il 1939.
avvenentew, ricca, ancora giovane, lily incontra, nel salotto di una cara sua amica, earl rumney, un editore dotato di grande fascino. si sposano nel giro di pochi giorni, e lei si trasferisce da new york a lebanon falls, una piccola città di provincia. ma che importa dove si vive, quando si è ricchi e innamorati? alla nuova padrona, però, il palazzo dei rumney appare più una prigione che un castello da fiabe. e le porte di quella fortezza le sembrano più facili da aprire che non quelle dell'animo delle persone che l'abitano. le sono ostili il figlio di primo letto di earl, la sorella dell'editore, il marito di lei, e una famosa giornalista, leona... sia di nome che di fatto. e poi ci sono quelle camere che costituiscono la strana collezione di earl e che lui fa visitare agli amici, tranne la n. 13. lì nessuno dovrà mai mettere piede. sennonchè, lily, accetta la sfida e anche a costo della vita decide di entrare in quella stanza a vedere...
spese di spedizione euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.