Andrea Camilleri
Camilleri racconta Simenon
Sottotitolo: Andrea Camilleri racconta Georges Simenon e la potenza creatrice
Centuria
Salotto letterario n. 1
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: agosto 2016
I edizione
Pagine: 255 + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale con astuccio illustrato.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso del libro: gr. 90
Misure del libro: cm 14,00 x cm 19,50
La fotografia riproduce il dvd.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Simenon ha ampiamente contraddetto la convinzione di Pirandello che la vita o si scrive o si vive: lui l'ha vissuta scrivendola e l'ha scritta vivendola... Con queste parole Andrea Camilleri inizia a raccontare la vita e le opere di uno scrittore straordinario e, come lui, giallista di successo: Georges Simenon. Il primo Contatto con il padre del commissario Maigret, da cui forse ha tratto una qualche ispirazione per il suo Montalbano, Camilleri lo ebbe a sei anni, da lettore precoce: "Testimonianza che già a quei tempi, nel 1931, Simenon era un autore tradotto all'estero". Del maestro belga il narratore siciliano sottolinea la strabiliante velocità di scrittura, lo definisce "una macchina per scrivere con fattezze umane": una rara abilità che permise a Simenon di pubblicare in soli tre anni (tra il 1923 il '25) oltre 700 racconti e, in seguito, innumerevoli romanzi con o senza Maigret protagonista.
Autore: Andrea Calogero Camilleri (Porto Empedocle, 6 settembre 1925) è uno scrittore, sceneggiatore e regista italiano.
Prezzo: euro 8,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.