Comune:Civita Castellana (VT)
Tipo:Cane
Lui è Pippo, un cagnolino di circa 2 anni...guardate nei suoi occhi: io vi posso raccontare quello che so di lui, a partire da poco più di due settimane fa, ma la verità la potrete vedere solo nei suoi occhi.
Il 14 dicembre scorso ricevo una telefonata: un uomo, che per caso ha avuto il mio contatto da un conoscente comune, mi segnalava la presenza di un cane vagante nella zona di Parco Falisco con un laccio da cinghiale addosso. Mi dice che è lì da un mesetto, probabilmente perché lui gli mette regolarmente cibo e acqua, ma non si fa avvicinare. L'uomo mi riferisce che ha chiesto aiuto a diversi veterinari ma senza poter però risolvere. Quando ricevo quella telefonata sono fuori per lavoro, mi sento con un'altra volontaria che subito va a controllare: non è un laccio da cinghiale, il cane ha un fil di ferro alla vita, è inavvicinabile.
Programmiamo tutto.La mattina seguente vado, utilizzando un miorilassante e un po' di carne riesco a prenderlo. Con l'aiuto dell'uomo snodiamo i due monconi di fil di ferro e lì l'orrenda scoperta: il ferro è completamente sotto pelle. Il veterinario, rimuovendolo, ci dirà poi che il fil di ferro l'aveva da mesi (questo è il tempo necessario alla pelle per chiudersi sopra di esso).Inoltre, non era un cappio quindi era stato stretto volontariamente attorno bacino di Pippo. Su questo non dico altro.
Pippo ora sta fisicamente bene, ovviamente il trauma ha lasciato segni sul suo corpicino e nella sua anima: ha una cicatrice tutto intorno alla vita ed è molto timoroso. SI fida di me quindi si lascia pian piano sollecitare a fare qualcosa in più ogni giorno: avvicinare persone nuove e farsi accarezzare, passeggiare fuori dcortile di casa.Ha grande potenziale!
Cerchiamo per lui una buona adozione in zona: è necessario venire a trovare Pippo in modo che lui possa imparare a fidarsi prima che si possa portare a casa. Verranno valutate solo richieste di coloro disposti ad accettare pre e postaffido.
Valeria 3471954246
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.