.
Canon EOS 650 reflex analogica a pellicola perfettamente funzionante ed in ottime condizioni: usata pochissimo e tenuta benissimo.
Cedo per inutilizzo
Ha l'attacco a baionetta tipo EF e può utilizzare anche tutti gli obiettivi delle reflex digitali.
Gli obiettivi Tamron della seconda e terza foto sono in vendita in un diverso annuncio, ma non sono comunque compatibili con la Canon EOS 650
SERIE CANON EOS
A metà degli anni Ottanta le industrie fotografiche giapponesi si convertono, una dopo l'altra, alla produzione di reflex 35mm con la messa a fuoco automatica. Dopo alcuni tentativi poco convincenti, i sistemi automatici di messa a fuoco vengono perfezionati e si impongono sui mercati, talvolta al prezzo del completo rinnovamento della produzione. Minoltaesordisce nel 1985 con un nuovo innesto a baionetta Alfa, che sostituisce la baionetta utilizzata precedentemente, mentre altre industrie come Nikon e Pentax modificano le trasmissioni interne mantenendo invariati gli innesti.
Canon segue la filosofia produttiva, tutta la produzione di fotocamere ed obiettivi con la messa a fuoco manuale viene messa fuori gioco nel 1987 con la presentazione delle fotocamere della serie Canon EOS. Presenta due fotocamere che montano un motore integrato, mettono a fuoco automaticamente ed impiegano un nuovo innesto a baionetta EF eEF zoom per gli obiettivi con messa a fuoco automatica.
Le due fotocamere vengono individuate dalle sigle Canon EOS 650 ed EOS 620, hanno una carrozzeria molto simile che deriva da quella della Canon T90 ed offrono gli stessi tipi di automatismo di questa fotocamera, oltre all'automatismo della messa a fuoco. La misurazione della luce avviene per confronto su aree diverse, ma è possibile anche la misurazione sull'area centrale ristretta, il motore funziona sullo scatto singolo o a raffica, e l'impugnatura standard può essere sostituita con impugnature diverse, maggiorate o con il radiocomando incorporato. Anche i dorsi standard possono essere sostituiti con dorsi interfacciati con i computer. L'otturatore elettronico delle Canon EOS offre tutte le velocità di otturazione a partire da trenta secondi, e mentre sulla EOS 650 arriva fino al duemilesimo di secondo, la Canon EOS 620 offre anche il quattromilesimo di secondo.
CURIOSITA': IL MUSEO DI CANON
Canon ha messo del 2005, forse addirittura prima, un interessante archivio denominato "Virtual Canon Museum" che contiene tutta la sua produzione. Nella sezione "film cameras" (vedi) si trovano le schede, in lingua inglese, di tutte le fotocamere e gli obiettivi costruiti fino dal 1933. La sezione "film cameras" è organizzata in ordine cronologico, per decenni successivi (1933-1955 – 1956-1965, etc.), ma anche in base al nome delle fotocamere (Rangefinder, Canonet, Demi, R, F, A, T, EOS, etc.). Sono presenti anche le fotocamere costruite nelle varianti speciali, solo per l'esportazione o solo per il mercato interno giapponese, e per ogni fotocamera vengono specificate le sigle assegnate sui diversi mercati. Anche gli obiettivi sono classificati per famiglia (S, R, FL, FD, new FD, EF).
Potete tranquillamente venire a vedere l'oggetto, così vi accertate della veridicità di quanto affermato ;-))
Posso spedire a qualsiasi indirizzo, oppure potete ritirare l'oggetto senza alcuna spesa
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.