La EOS M3 rappresenta l'ultima proposta del colosso giapponese CANON per chi cerca la qualità e le prestazioni delle sue proverbiali reflex ma desidera anche la massima portabilità, per avere sempre con se uno strumento fotografico affidabile e di precisione.
Il corpo compatto, la costruzione di qualità "Made In Japan" (a differenza di molte altre mirrorless concorrenti), il sensore da reflex di ultima generazione e la moltitudibne di controlli manuali abbinati alla comodità del "touch screen" ne fanno una delle migliori fotocamere attualmente sul mercato.
Grazie al sensore CMOS di formato APS-C da 24,2 megapixel di ultima generazione la EOS M3 garantisce sempre immagini dettagliate e con assenza di disturbo anche nelle condizioni più critiche, di scarsa illuminazione, ossia proprio dove di solito appare più netto il divario tra le reflex e le fotocamere compatte.
La nuova tecnologia Hybrid CMOS AF III consente una messa a fuoco all'incirca 6,1 volte più veloce rispetto al modello EOS M originario.
Il design collassabile del nuovo schermo LCD di tipo "touch" è agevole da osservare anche in pieno sole e, grazie ad uno snodo, può essere ribaltato completamente per disporsi in modalità selfie (anche lâ€(TM)interfaccia si orienta di conseguenza).
La funzione Touch AF consente una messa a fuoco agevolata ed è presente anche la funzionalità MF Peaking per mettere a fuoco manualmente.
Completano la dotazione un comodo flash integrato nel corpo macchina e il Wi-Fi con NFC, per la sincronizzazione con tablet e smartphone. Ã^ inoltre possibile registrare un audio di alta qualità sfruttando l'ingresso per microfono esterno da 3,5mm.
Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore CMOS di formato APS-C da 24,2 megapixel con processore d'immagine DIGIC 6
- Obiettivo zoom con focale 18-55mm e stabilizzatore ottico d'immagine
- Possibilità di scattare in formato JPEG o RAW a 14 bit per l'editing post scatto di livello avanzato
- Otturatore con tempi di scatto da 30sec. a 1/4.000sec. più la posa B
- Messa a fuoco manuale o autofocus tecnologia Hybrid CMOS AF III
- Display LCD touch screen da 3" orientabile a 180° e con 1,04 milioni di punti
- Sensibilità Sensibilità ISO 100-12.800, espandibile fino a 25.600 ISO
- Scatto a raffica a 4,2 fotogrammi al secondo
- Flash integrato a scomparsa nel corpo macchina
- Autoscatto
- Connessione Wi-Fi con NFC
- Registrazione Video Full-HD con audio stereo
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
Oltre che un sofisticato gioiello di tecnica, la CANON EOS M3 può essere utilizzata anche dai meno esperti come fosse una compattina. Essa, infatti, può essere utilizzata in modalità completamente automatica o programmata, al pari di una compattina di fascia economica, e vi garantirà egualmente i risultati superiori che ci si attendono da una fotocamera reflex.
Grazie alla possibilità di intercambiare l'ottica, è possibile scegliere fra una gamma di obiettivi dal design compatto ed elegante e, grazie a un adattatore (optional) specificamente dedicato da Canon, è possibile montare con piena compatibilità anche gli obiettivi delle reflex EOS, accedendo ad un parco ottiche sterminato.
Infine, utilizzando degli economico adattatori ampiamente disponibili in commercio, è possibile anche utilizzare le ottiche manual focus delle reflex a pellicola con risultati di eccellenza ed a costi ridottissimi.
STATO D'USO:
Acquistata nuova ed utilizzata in una manciata di occasioni, questa fotocamera ha eseguito poche centinaia di scatti ed è in condizioni sia estetiche che di funzionamento assolutamente pari al nuovo.
Completa di scatola originale, batteria, caricabatteria, cavetti e software originale.
Coperta da garanzia ufficiale Canon fino al 19.02.2019.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.