La CANON POWERSHOT G1X MkII fa parte delle cd."compatte premium", capaci di regalare ai fotografi più esigenti la compattezza ma anche una esperienza di scatto e una qualità d'immagine degne di una reflex di fascia professionale.
Il corpo è interamente costituito in lega di magnesio, col risultato di uno chassis compatto e robusto e con un ottimo feeling al tatto. L'impugnatura è ben sagomata e consente l'utilizzo agevole anche con una sola mano. Lo spessore del corpo macchina ha, inoltre, permesso lâ€(TM)aggiunta della slitta per il flash e per un mirino elettronico opzionale.
Una delle caratteristiche di spicco riguarda il sensore da 1,5", che è solo il 20% più piccolo di un APS-C ed è uno dei sensori più ampi in questo segmento, dove normalmente troviamo dimensioni di 1" (Sony RX100) o al massimo 4/3 (Lumix LX100).
Inoltre, si tratta di un sensore"multi-aspect" che riesce a mantenere la stessa risoluzione sia nel formato 4:3 che 3:2 laddove nei tradizionali sensori in formato 4:3 lo scatto in 3:2 taglia le parti superiori, perdendo in risoluzione ed angolo di campo. Con questa soluzione, invece, anche modificando il formato di registrazione le focali dell'obiettivo vengono mantenute così come la risoluzione complessiva dell'immagine.
Altre caratteristiche di rilievo riguardano l'ottica zoom stabilizzata, con focali da 24 a 120mm ed una ottima luminosità (f/2-f/3.9), la presenza sul barilotto di due ghiere personalizzabili (che diventano tre contando anche quella sul pad direzionale)
Lo schermo LCD è una unità touch-screen da 3" ed è dotato di un doppio braccio che consente di inclinare lo schermo di circa 45° verso il basso, oppure ruotarlo di 180° verso l'alto, ottenendo una perfetta inquadratura per i selfie o per scattare da angolazioni insolite.
Infine, la Canon G1X Mark II dispone anche di di Wi-Fi ed NFC.
Ecco, in sintesi, le principali caratteristiche tecniche:
- Sensore CMOS HS da 1,5" con risoluzione di 12,8 Megapixel
- Processore d'immagine CANON Digic 6
- Obiettivo CANON zoom 5x con focale 24-120mm diaframma a 9 lamelle e apertura max. f/2
- Possibilità di scatto in formato RAW a 14 bit o JPEG
- Possibilità di messa a fuoco manuale o autofocus a 31 aree
- Modalità di scatto manuali avanzate (P/A/S/M)
- Distanza minima di messa a fuoco 5cm
- Otturatore con tempi di scatto da 60sec. a 1/4.000sec.
- Display LCD touch-screen da 3†ribaltabile fino a 180°
- Sensibilità da 100 fino a 12.800 ISO
- Scatto a raffica a 5,2 fps
- Autoscatto
- Filtro ND integrato
- GPS, Wi-Fi e NFC
- Flash integrato nel corpo macchina e slitta per flash esterno
- Registrazione filmati Full HD con audio stereo
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
Concludendo, la CANON G1X MkII offre una qualità costruttiva di livello professionale, così come quella delle immagini.
Essa, dunque, soddisfa tutte le aspettative del professionista e del fotoamatore evoluto che desiderano una fotocamera maneggevole e prestante da affiancare alla reflex da lavoro, soprattutto quando si è in viaggio, per lavoro o diletto, o anche per lâ€(TM)appassionato di street photography.
STATO D'USO:
La fotocamera è in ottime condizioni, come da foto, ed è in eccellente stato di funzionamento. Non presenta graffi o muffe sull'ottica.
Completa della sola batteria originale, caricabatteria (universale compatibile) e tracolla.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.