Prezzo:20 €
Comune:Monteprandone (AP)
Disponibili più scatole. Confezione mai aperta, spedizione rapida e a basso costo.
Carboncini per incenso ad accensione rapida!
Scatola da 120 pz. divisi in pacchetti.
Diametro: 3,5 cm.
Durata: oltre un ora!!!
Per qualsiasi informazione o acquisto potete anche contattarmi direttamente sul mio numero 327.6952634 (anche wazz app).
La parola "carbone" deriva dalla parola latina carbo, -onis (accusativo "carbone" > volgare: carbone(m)), simile greco karpho che significa rendere asciutto, arido. La radice indoeuropea car significa ardere. Il carbone non fu estratto che a partire dtardo Medioevo. Il carbone è una delle principali fonti di energia dell'umanità. Nel 2010 circa il 40% dell'energia elettrica mondiale è stata prodotta bruciando carbone e le riserve accertate ammontavano ad almeno 300 anni di produzione.
Dcarbone è possibile ottenere altri tipi di combustibile, più facilmente trasportabili e con un maggior rendimento, ma comunque inquinanti; i processi normalmente utilizzati per raffinarlo sono la gassificazione e la liquefazione.
L'era geologica, durante la quale si formò la maggior parte dei depositi di carbone attualmente conosciuti nel mondo, è il Carbonifero (fra i 280 e i 345 milioni di anni fa). Si tratta dell'era che vide l'esplosione della vita vegetale sulla terraferma, e che ha preso il nome proprio per l'abbondanza di questi giacimenti originatisi rinvenibili entro formazioni geologiche appartenenti a questo periodo. In passato, il carbone veniva convertito in gas, poi distribuito per mezzo di tubature ai clienti, per poter esser bruciato per illuminazione, riscaldamento e cucina. Oggi vengono usati gas naturali, come il metano, perché più sicuri. La gassificazione rimane comunque una possibilità per un utilizzo futuro del carbone, visto che in genere brucia a temperature più alte ed è più pulito del carbone convenzionale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.