Tipologia : Militaria
Cedo una "stupenda", nonché "rara" cartolina d'epoca fascista, emessa dal P.N.F. (Partito Nazionale Fascista), dalla Sezione Dopolavoro per le Forze Armate, "viaggiata"?, quindi corredata da timbri postali coevi sul retro e spedita 01.12.1942 dal Sottotenente Sergio Lupponi (?) appartenente al 47° Battaglione Bersaglieri Moto (di cui allego una foto della campagna di Russia) che verrà completamente distrutto durante la ritirata dell' ARMIR. La cartolina reca appunto il timbro P.M. 40 corrispondente alla cittadina di Mescovsk (ora in Russia). Bellissima nel bozzetto disegnato sul fronte, che ritrae due militari "alleati"? e "fratelli di guerra"? vicini fianco a fianco, una "Camicia Nera"? italiana appartenente a "LA DISPERATA" con un pugnale da ardito fra i denti e una bomba a mano pronta per essere lanciata, mentre con l'altra sorregge il vessillo di Reparto ed un soldato tedesco nazista con il pugnale nella mano, pronto all'assalto. Sullo sfondo dietro, si vedono soldati italiani e tedeschi che avanzano assieme, con i loro vessilli e bandiere, mentre sul retro oltre ai timbri coevi già detti, vi sono delle scritte a firma del militare che l'ha spedita. Davvero "molto bella"? e "significativa"? per l'epoca, ponendosi come una grandissima "fonte materiale"? coeva di storia di quel contesto inoltre è firmata dal noto illustratore BOCCASILE. A parte escludere postume ristampe o imitazioni, l'oggetto è garantito originale d'epoca al 100%. Si presenta in "ottime"? condizioni di conservazione senza ne difetti e/o mancanza alcuna. Il cimelio cartaceo osserva le seguenti misure: 149 mm x 97 mm (classici formati d'epoca).
Tutto originale 100% e d'epoca.
Vengono postate alcune foto (del fronte e del retro), per farne ammirare la bellezza e la particolarità.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay, paypal, contrassegno. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.