“Domu de tzia Camillaâ€, è una piccola casa, con un bello spazio antistante aperto e soleggiato, di fronte al nuovo edificio del Comune. Ã^ stata probabilmente ricavata da un antico pagliaio, e fino agli anni '90 ci visse “tzia†Camilla, la zia del paese.
La casa è composta da quattro ambienti (per un totale di circa 50,00 mq) di cui due con affaccio su strada e due con affaccio sul cortile (circa 56 mq). Necessita di una ristrutturazione importante, essendo stata abbandonata già da due decenni. Interessante le possibilità di recupero, come la creazione di spazi a doppia altezza, il rifacimento di una veranda e la ricostruzione di un magazzino in cortile. Ha ha bei particolari da valorizzare, tra cui la piccola nicchia e l'architrave del portoncino, ricavato da un pezzo di carro a buoi.
La casa è situata nel cuore di Bauladu a circa 17 km da Oristano, piccolo borgo medievale, ma con un territorio comunale esteso, al centro della SS 131 Carlo Felice, la veloce arteria che collega la Sardegna da nord a sud. Il paese è immerso in un parco naturale e archeologico (la più grande foresta di olivastri di Europa), con nelle vicinanze significative emergenze di epoca nuragica. A Bauladu si stanno creando attività legate alla valorizzazione del patrimonio gastronomico, culturale e naturalistico.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.