Tipologia : Ville singole o a schiera
Superficie (mq) : 165
Valfloriana, frazione Dorà, Val di Fiemme, Trentino:
In un tranquillo contesto storico, casetta unifamiliare recentemente sistemata ed ammodernata, con caratteristica stube in legno, bagno finestrato, due camere, poggioli e godibili locali accessori.
UBICAZIONE: Comune di Valfloriana, frazione Dorà; località della Bassa Valle di Fiemme, posta in sinistra orografica del torrente Avisio, situata ad altitudine di 1100 m s.l.m, distante circa 18 km da Cavalese.
Servizi presenti nel Comune: scuola materna ed elementare, ambulatorio medico, sportelli postale e bancario, negozio di generi alimentari e misti e Chiesa parrocchiale di S. Floriano.
ACCESSIBILITA': Garantita dalle strade provinciali n. 71 Fersina-Avisio fino a Casatta, quindi dalla interfrazionale n. 250 da Casatta a Villaggio I.S ed a seguire dalla strada comunale fino a Dorà.
ZONA: Centrale, a destinazione residenziale, compresa nella perimetrazione storica, con presenza di tipologie costruttive e finiture, tipiche dei luoghi montani.
IMMOBILE: Di antica origine (anno 1824 come da targa presente in facciata ovest), costituito da un unico corpo di fabbrica, ristrutturato negli anni '70, ammodernato e sistemato nell'anno 2009, sviluppato su quattro piani, con locali abitativi ai piani rialzato e primo, locali accessori uso cantina/deposito e soffitta, ai piani seminterrato e sottotetto.
Urbanisticamente l'edificio è soggetto ad interventi di "ristrutturazione edilizia", art. 36 delle Norme di Attuazione del vigente P.R.G. ove sono consentite opere di ammodernamento, sistemazione, trasformazione d'uso senza ampliamento volumetrico.
UNITA' Disposta in duplex, ai piani rialzato e primo, libera sui quattro ABITATIVA: fronti, composta dai seguenti locali:
-a piano rialzato: zona giorno con ingresso/corridoio, soggiorno, cucina, ripostiglio e bagno;
a primo piano: zona notte con ampio disbrigo e due stanze.
Classe energetica G Epgl 399,42 KWh/mq anno
ACCESSORI ed -A piano seminterrato: tre locali uso cantina/deposito; IMPIANTISTICA: - a piano rialzato: poggiolo sul lato ovest e caratteristico
soggiorno completamente rivestito in doghe di legno;
- a primo piano: piccolo poggiolo sul lato est, caminetto nel locale disbrigo e stanza rivestita in legno;
- a piano sottotetto: locale soffitta su tutta l'estensione della casa.
L'unità abitativa è dotata di canne fumarie ed acqua calda sanitaria da boiler elettrico, mentre risulta sprovvista di impianto di riscaldamento centralizzato
FINITURE: - Pavimenti dell'abitazione: in linoleum ed in piastrelle; nei locali accessori: in lastre di porfido, doghe di legno e battuto di cls;
- rivestimenti esterni in intonaco del tipo civile con abbassamenti in lastre di porfido;
- rivestimenti interni: in intonaco liscio/rustico, piastrelle, carta parati, doghe o perlinati di legno;
- portoncino d'ingresso in legno massello con blindatura, porte interne in legno massello a specchiature piene, finestre in legno massello a doppio battente e doppi vetri, munite di nuove persiane in legno;
- tetto completamente rifatto, con struttura portante e tavolato in legno, guaina impermeabilizzante e manto di copertura in tegole/coppo di cemento, lattoneria in lamiera zincata preverniciata. Classe Energetica:G IPE:399.42
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.